Traslocare: che stress!

Buongiorno a tutti!!! Come state? Avete passato un buon weekend?!

Louis ed io ci scusiamo per la “latitanza” ma é davvero un periodo caotico. Oltre alla preparazione degli esami, questa settimana cambieremo casa per andare in una più grande (quindi più confacente alle nostre esigenze), più areosa e luminosa.
 Ovviamente traslocare significa fare dei cambiamenti, preparare scatoloni (e Dio solo sa quanta roba ho accumulato in questi anni), in un certo senso perdere dei punti di riferimento e abitudini quotidiane per far posto a delle altre. E così, come sempre, le mie emozioni, i miei stati d’animo saranno anche i suoi. Siamo legati da una sorta di cordone emozionale: quando ogni 3-4 mesi prepariamo i bagagli per ritornare nella nostra amata Puglia, dalla famiglia, Louis (così come me) è agitatissimo, incontenibile, ansioso, impaziente. 
Proprio perché traslocare è cosa ben più grossa, anche come mole di cose da fare per me, ho deciso di portare Louis in pensione per due giorni: potrò così dedicarmi (più velocemente possibile) a scatoloni e trasporti, evitando a Louis un po’ del mio stress e facendolo arrivare a “fatto compiuto” nella casa nuova. 
Farò in modo che al suo ritorno possa ritrovare tutte le sue cose riadattate nei nuovi spazi e.. Pregherò perché si adatti al nuovo habitat più velocemente possibile! 
Voi avete mai cambiato casa con i vostri amici? Avete dei consigli da darmi? 
A presto! 

Mi nascondo nella borsa 

4 Comments
  1. Hai scelto la strada migliore.. Il mio era disperato quando ho traslocato. Non capiva tutto il trambusto ed era preoccupato

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735