“Mamma, ricordati l’antipulci”

photo-2

Buongiorno Amici!! Ieri sera, mentre agganciavo il guinzaglio a Louis, ripercorrendo la solita routine preparatoria per la passeggiata, il mio sguardo è caduto sul suo collare antipulci (lo Scalibor).

Chi mi conosce sa, che la mia memoria vacilla, sempre… e che quando si parla di “scadenze” o di “date da ricordare” impallidisco (motivo per cui i miei calendari – cartacei e tecnologici dei vari cellulari e tablet – sono pieni zeppi di post-it e allarmi). Ma, quando si adotta un cucciolo, tra le varie cose da non dimenticare, c’è l’appuntamento con l’antipulci!!!

Ecco, sono certa che il collare che indossava sino a ieri, a dispetto dell’aspetto che mostrava (sporco, brutto e logoro)  non fosse tanto vecchio… aveva sicuramente meno di 5 mesi (durata consigliata dalla casa produttrice); ma, ho deciso di toglierlo.  Solitamente lo preferisco alle “pipette” perché avendolo al collo non vengo sommersa dai dubbi “gliel’ho messo o no?!”, perché ha una durata più lunga (quindi meno date da segnare), ed in estate, la sua copertura, è fondamentale per andare in Puglia, o in altre zone a rischio Leishmaniosi.

Questa volta però, avendo a disposizione il Frotline Combo, ho optato per questo. Aprendo la confezione ho sorriso nel vedere che, oltre ovviamente alle pipette antiparassitarie, c’è un foglietto di adesivi da attaccare sul calendario come pro-memoria: evidentemente non sono l’unica mamma smemorata  :) Grazie MERIAL per questa premurosa gentilezza :D

E voi amici, quale antiparassitario scegliete?

photo-4
photo-3

5 Comments
  1. Ciao bellissimo modello perfetto per qualsiasi tipo di pubblicità! :D
    Anch’io per il piccolo Toby uso Frontline Combo ed è vero ci sono le pipette adesive per ricordarsi la successiva applicazione, però ad essere sinceri i mesi di dicembre-gennaio e febbraio non lo uso, da marzo in avanti tutti i mesi! <3

    1. Fiorella!! grazie sei sempre gentilissima <3 fotografarlo diventa sempre più una mia passione...e a quanto pare anche la Sua :)
      Noi preferiamo non saltar nessun mese.. ha un pelo troppo folto :) un bacione!!!

    1. :) gli adesivi “salvavita” per me :D dovrebbero metterli nelle confezioni di qualsiasi cosa.. :D sono un caso irrecuperabile!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735