Loro provano emozioni forti..e non lo nascondono

1911615_602397543182227_1129980965_n

Ciao Amici!!! :D

Oggi voglio parlarvi di Sentimenti.. sì vi ho già parlato di tutte le emozioni che questi esserini a quattro-zampe son capaci di farci provare, del turbinio che ci scatenano solo rivolgendoci lo sguardo… Oggi però, parlo dei Loro Sentimenti, di quello che provano e che, non nascondono. Sì, credo che il “gradino in più rispetto agli umani” sia proprio questo: provare un’emozione e manifestarla, loro non nascondono niente, mai! Mi son trovata a riflettere su questo aspetto pochi giorni fa, quando mia mamma è partita per far ritorno in Puglia. Dal tragitto verso l’aeroporto, al check-in (in cui mia mamma ha lasciato la valigia perché la imbarcassero e Louis ha iniziato a disperarsi perché “qualcuno” ci aveva portato via qualcosa di nostro), ai saluti, al rientro a casa (da soli) è stato un susseguirsi di emozioni, che ovviamente mi ha trasmesso e fatto rivivere in modo amplificato, attraverso i suoi occhi, i suoi gesti..

Tornati a casa vi ho subito mostrato la sua foto: sguardo triste, seduto dietro la porta d’ingresso che, aspettava un eventuale ritorno di mia mamma. Ecco, lì ho compreso la differenza: quando noi proviamo un’emozione, spesso la nascondiamo, per orgoglio, per ragionevolezza, per quieto vivere.. Loro No! Loro ragionano, provano emozioni forti e.. PARLANO.. parlano molto più di noi e con una trasparenza disarmante..

Questa settimana, sotto il profilo “Emozioni” sarà particolarmente ricca per noi..

Ieri ha rivisto mio padre ( :D “suo nonno”) : ecco, benché fossimo entrambi felici di rivederlo, io l’ho salutato con un bacio frettoloso e chiedendogli come stesse.. Lui era visibilmente Emozionato, Felice, con gli occhi luicidi ed il corpo che non riusciva a star fermo e si perdeva nella danza che conosce meglio, quella fatta di abbracci, leccatine, salti degni di un cestista :D Ed ecco che, ancora una volta, le Sue emozioni hanno superato le nostre..

Domani sera saremo di nuovo a Linate, per l’arrivo del mio ragazzo e… proverò a filmarvi la scena :D Li è proprio lampante la differenza.. C’è tanta gente impaziente che aspetta l’arrivo dei passeggeri dei vari aerei. Quando si aprono le porte ognuno accoglie la persona attesa in maniera diversa, chi con un bacio discreto, chi si lascia scendere una lacrima durante un abbraccio, chi in maniera professionale con una stretta di mano.. Ma le Feste fatte da un cane che aspetta la  persona che ama, beh sono un’altra cosa (e lo sapete :) )..

Vi ho raccontato ovviamente solo parte delle emozioni che provano (e ci comunicano) i nostri migliori amici.. Lascio a voi il compito (se vi va) di continuare a raccontarne qualcuna :D

1920252_602476823174299_1242041772_n

 

Quanta emozione c’è in questa piccola coda? (clicca qui)

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735