Ciotola portatile? No, grazie

photo1-20

Ciao Amici!

Anche se il tempo a Milano sembra volerci dare il giusto supporto morale per superare questa sessione estiva d’esami, con un tempo che più che farci pensare al mare e a Luglio, ci ricorda l’autunno, per tanti di voi il periodo delle vacanze e dei weekend “fuori porta” è arrivato. Ed ecco che, nel bagaglio di chi si sposta con un amico a quattro zampe, accessorio immancabile è la ciotola portatile. Ma è davvero così comoda?

photo2-9

Tra i modelli più diffusi di ciotola portatile c’è quella di silicone.

In questi primi 5 anni di convivenza con Louis, caratterizzati da viaggi più o meno lunghi (a volte quasi infiniti come le traversate Milano-Taranto), non ho mai, e dico mai, utilizzato (o pensato di acquistare) una ciotola portatile. Ho sempre fatto ricorso ad accessori più casalinghi (e probabilmente meno eleganti :D ) : per esempio portavo con me un vassoietto di  polistirolo (quelli della carne per intenderci), o una vaschetta di alluminio, o contenitori di plastica con coperchio… Insomma qualsiasi cosa leggera e in cui poter versare un po’ d’acqua fresca durante le pause.

Di recente, ho avuto (era uno dei gadget di uno stand di Quattrozampe in fiera), una ciotola pieghevole in silicone. Quando l’ho avuta ho pensato: “cavolo, questa mi mancava, non potrò più farne a meno”.

Ecco, questo pensiero è durato tempo 5minuti: giusto il tempo di prenderla in mano, aprirla (è ripiegata su se stessa per esser piatta e meno ingombrante) e.. ho iniziato ad odiarla.

La consistenza molliccia del silicone, personalmente, non mi fa impazzire; l’odore della plastica non ispira; dà una sensazione di caldo anche quando caldo non fa; e poi, tutta la praticità viene vanificata dal fatto che, ripiegarla su sé stessa è davvero un’impresa.

Ecco, non so se mi è capitato l’esemplare ciompo, o se sono io ad esser particolarmente esigente, ma assolutamente, continuerò a farne a meno… eppure se ne vendono tante e da anni..

 

Accessorio di cui vi ho già parlato, e che invece reputo comodo, pratico, semplicissimo quanto intelligente è il Bevi qui.

 

E voi amici, come vi trovate con le ciotole pieghevoli? Qual’è l’accessorio che più usate in viaggio con i vostri amici?!

 

 

2 Comments
  1. Ciao,
    io ne ho trovata una in plastica che ripiegata si infila nella sua bustina ed è più piccola di un pacchetto di fazzoletti, sopratutto più sottile e non puzza :) Aperta diventa una bella ciotola quadrata dove Stella beve tranquillamente :)
    Da che l’ho comperata me la porto sempre in borsetta! :)

    1. Fantastico.. se riesci a trovare la marca, o qualche riferimento dove poterla acquistare faccelo sapere :) siamo curiosi di provarla :) un bacione

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735