Lifestyle Healt Nutrition: la novità Royal Canin

 

Buongiorno Amici!!!

Qualche giorno fa ho avuto modo – ed il piacere –  di partecipare alla rassegna stampa di presentazione di un prodotto che ha tutte le carte in regola per riempire le ciotole dei nostri migliori amici: “Lifestyle Health Nutrition” di Royal Canin.

 

Concetto cardine che muove questa nuova concezione di alimentazione è Lifestyle, ossia lo stile di vita del nostro amico a quattro zampe che, riconosciuto sempre più come membro della famiglia, è indissolubilmente legato allo stile di vita del proprietario.

Alla base di tutto, una ricerca sullo “stile di vita dei cani italiani” che delinea quatto profili tipo:

  •  PRESENZIALISTA, 29% dei cani italiani. È il cane che “fa la vita del proprietario”, che lo porta insieme a lui in tutti i suoi spostamenti (shopping, aperitivi ecc.) ed è orgoglioso di mostrarlo in pubblico. E’ un profilo molto comune tra i 35/44enni e nei centri urbani di medie dimensioni.
  • PANTOFOLAIO, 22% dei cani italiani. È il re di casa, non segue il proprietario nei suoi spostamenti, esce poco o brevemente ed è viziato e coccolato. Abita tendenzialmente in città e spesso è un cane anziano.
  • INDIPENDENTE, 29% dei cani italiani. Vive spesso in campagna, nei piccoli centri abitativi, molto diffuso nel Nord Est, ed è il cane che fa una vita più libera e indipendente. Dal suo proprietario riceve pochi vizi ma anche pochi stimoli.
  •  SPORTIVO, 20% dei cani italiani. È il cane che non fa uscite “sociali” con il suo proprietario, ma molte uscite dedicate e coerenti alle sue esigenze. Pratica spesso sport insieme al proprietario, il quale gli offre molti stimoli. Meno viziato del cugino presenzialista, è un profilo che cresce tra le fila dei cani tra i 4 e gli 8 anni e tra quelli che vivono i campagna.

Royal Canin, che mostra esser un passo avanti a livello di innovazioni alimentari (lo sapevate che sono stati i primi a lanciare il concetto di alimentazione differenziata in base al peso ed all’età del cane/gatto per poi arrivare ai cibi differenti per ogni razza e quelli per cani/gatti castrati o no?!) ha ideato una linea di alimenti per rispondere alle esigenze nutrizionali dei diversi stili di vita dei cani.

La linea presenta 3 categorie:

–  Urban Life, per cani che vivono prevalentemente in ambiente urbano e che sono esposti all’inquinamento ambientale che genera stress ossidativi;

Grazie a una combinazione esclusiva di antiossidanti aiuta il cane a mantenere in equilibrio le difese naturali e a contrastare gli effetti dell’inquinamento sul benessere. Questi alimenti contengono inoltre prebiotici e proteine di pesce idrolizzate per contribuire alla salute digestiva del cane.

–  Indoor Life, per cani che vivono prevalentemente in casa e il cui stile di vita sedentario potrebbe favorire la tendenza al sovrappeso e difficoltà nella digestione;

Aiuta a mantenere la condizione corporea ideale grazie ad un appropriato contenuto calorico soddisfacendo i fabbisogni energetici ridotti dei cani di piccola taglia che vivono prevalentemente in casa. Questo nuovo alimento contribuisce a ridurre l’odore e il volume delle deiezioni grazie a proteine L.I.P. altamente digeribili, un appropriato contenuto in fibre e fonti di glucidi di altissima qualità. Arricchito con acidi grassi omega3 (EPA e DHA) e ricco di nutrienti che contribuiscono alla salute della pelle e del mantello.

Sporting Life, per cani che praticano attività fisica più o meno intensa, il cui fabbisogno energetico deve essere commisurato al tipo di sforzo richiesto dall’attività praticata. Studiato per ottimizzare la performance di tutti i cani sportivi. Adattandosi alle diverse esigenze degli animali durante le loro attività, forniscono adeguati livelli di energia in base alla durata dello sforzo richiesto. L’alimento Sporting Life contribuisce al mantenimento delle buone condizioni fisiche del cane (articolazioni, muscoli, digestione) oltre a contrastare l’azione dai radicali liberi.

 

Quindi, basterà tracciare un profilo del proprio stile di vita per, trovare l’alimentazione corretta per il proprio amico a quattro zampe :D

Inutile dirvi che, Louis, è sicuramente “Urban Life” :D

IMG_1777

IMG_1782 IMG_1784 IMG_1781 IMG_1783

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735