Sony Action Cam : un regalo originale sotto l’albero

 

Ciao amici!!!

Il Natale è alle porte e, quale momento migliore se non questo per darvi una valida idea regalo?! Oggi vi parlerò di un prodotto che, negli ultimi tempi, sta diventando sempre più apprezzato non solo dagli sportivi ma anche da chi ha una vita più “tranquilla”. Vi avevo accennato tempo fa questa novità, ed oggi vi parlo più nel dettaglio della

Sony Action Cam HDR AS100V.

 

Le Action-Cam, per chi non lo sapesse, sono delle telecamere di dimensioni ridotte che resistono a polvere, acqua ed urti e vengono spesso utilizzate in contesti dove sporcarsi o bagnarsi è molto facile come ad esempio in spiaggia, sugli sci, durante una scampagnata in un bosco, sullo skateboard, in moto, in bici o ,perché no, durante una giornata con il vostro amico a quattro zampe. 

Proprio per questa eventualità, Sony, ha deciso di creare una pettorina (regolabile con fasce in velcro) che permette l’aggancio della AS100V sulla schiena del vostro cane, così da poter vedere la vita dal suo punto di vista.

sketch-1418155517581

 

La Cam ha dimensioni davvero ridotte (cm 8 x 4,6 x 2,4) e sta comodamente in una mano, ma cosa ancora più importante, non è di alcun intralcio per il cane anche (se di taglia medio-piccola) dato che pesa quasi 90 grammi.

 

sketch-1418155162269
Rivedere le registrazioni è facilissimo perchè la Cam può essere collegata direttamente al televisore tramite:

– Cavo HDMI

– Cavo video composito (per intenderci, quello con gli spinotti colorati)

– collegando la Cam al PC con il cavo USB

– usando la scheda di memoria Micro SD ed un adattatore di solito venduto insieme alla scheda

Per i fanatici delle specifiche, aggiungo che le riprese alla massima risoluzione sono in FullHD, riprendere in slow-motion (“moviola” per i non anglofoni) fino a 240fps ed è possibile scattare anche bellissime foto grazie al sensore da 13,5 MegaPixel .

La qualità del girato e delle foto è molto buona grazie anche alla “stabilizzazione elettronica” che riduce notevolmente il tremolio durante le riprese più concitate e all’ ottica Carl Zeiss.

La batteria è ricaricabile, così da esser facilmente pronta quando serve.

E’ un’idea regalo diversa dal solito che può adattarsi bene a chi pratica sport o anche a chi vuole riprendere o scattare foto dei suoi momenti importanti senza aver paura di danneggiare la telecamera (e a chi vuole immortalare passeggiate ed avventure vissute a “sei zampe“).

Louis ha gradito tantissimo il nuovo “gioco” e si è divertito ad essere regista per un giorno tant’è che presto si cimenterà in un altro colossal.

Per ora vi lascio al suo cortometraggio d’esordio, spero vi piaccia.

(clicca qui per il video)

sketch-1418155901570

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735