Celeste: la “nostra” cucciola di Golden Retriever

 

Ciao Amiciiiiii!

Perdonate l’assenza ma, è stato un periodo un po’ complicato, il caldo inizia a mietere vittime (la mia testa XD) ed, in realtà, abbiamo utilizzato questo mese di pausa per preparare tante sorprese per voi e per, conoscere meglio la nuova arrivata nella “truppa” di The Italian Dog Blog: Celeste, una bellissima cucciolotta di Golden Retreiver.

Eccoci qui, siamo pronti a raccontarvi un po’ di lei, e di quelli che sono i progetti che, la sua mamma umana, le ha riservato.

 

Inizio col rispondere ad una domanda importantissima. Per tutti quelli che me l’hanno chiesto, o che se lo stanno domandando ora leggendo queste righe: NO! Celeste non è la sorellina di Louis, o meglio in senso lato potrà anche esserlo ma, no, non vive a casa con noi, e no, non l’ho adottata io!! Louis al momento, impegna tutto, ma proprio tutto, il mio tempo libero (e anche qualcosa in più ) ed il pensiero, seppur allettante, di affiancargli, fisicamente, una “sorellina” è molto molto lontano. 

 

Fatta questa, doverosa, premessa veniamo a Lei, la protagonista di questo post: Celeste! 

2015-06-26-16-36-40_deco

E’ una cucciola di Golden Retriever, adottata in un allevamento in provincia di Milano specializzato nella selezione di questa razza, da Liliana una ragazza diventata mia amica ma che, ho conosciuto, poco più di un anno fa, proprio grazie al blog (insomma, Liliana è una “di voi”, una delle belle persone che ho avuto la fortuna ed il piacere di avere in questa bella famiglia – come amo definire voi che seguite questo blog).

La decisione di adottare Celeste, è maturata, da parte di Liliana, nel momento in cui si è affacciata ad un master… ora voi direte: che c’entra lo studio con un cane?! Ecco perché Celeste è, e sarà una cagnolina Speciale: affiancherà la sua “mamma” nel percorso di studi e poi lavorativo di PET THERAPY  (e voi, se avrete ancora piacere nel seguire il blog, sarete con noi a monitorare questo percorso!).

Celeste con la mamma e i suoi fratellini
Celeste con la mamma e i suoi fratellini

Perché proprio un Golden Retriver? Sono la razza più utilizzata in questi contesti ma, in realtà, tutte le razze, compresi i cani “fantasia”, sono idonee a questo tipo di attività a patto, però, che vi sia un percorso educativo adeguato.

 

Celeste è nata il 23 Marzo scorsi, ed è stata portata a casa i consueti (ed importantissimi!!!) 60 giorni dopo. Qui è stata accolta da tutta la famiglia, e da una “sorellina” pelosa: Dafne una cockerina di 11 anni (quindi ormai più che legittimamente “padrona” di casa e dell’affetto smodato dei suoi umani) sottratta da cucciola al commercio dei cani dell’Est e malata da diversi anni.

Dafne, "sorella" maggiore
Dafne, “sorella” maggiore

Infatti, superata la timidezza iniziale nella nuova casa, Celeste ha subito mostrato il suo carattere giocoso e vivace da cucciola, scombussolando (e stravolgendo) un po’ gli spazi della “primogenita” Dafne e di tutta la famiglia.

I loro rapporti migliorano giorno per giorno e, con tanta tanta pazienza, siam sicuri, diventeranno buone amiche, mettendo da parte i primi dissapori e le prime gelosie.

2015-06-26-16-35-34_deco
Dafne e Celeste

Prestissimo (Celeste ha da pochissimo completato tutte le vaccinazioni), Liliana e Celeste inizieranno un percorso educativo molto rigoroso e basato sulla completa fiducia, per poter poi, in un futuro, affiancare ed aiutare le persone disabili, gli anziani ed i bambini nel percorso di Pet Therapy.

2015-06-26-16-37-52_deco

Quanto al carattere di Celeste che dire?! Le immagini ed i suoi occhi parlano da soli: è vivace, attiva, intelligente e di una dolcezza disarmante…

2015-06-26-16-28-05_deco

Celeste
Celeste

Siete pronti ad affiancarci nella sua crescita? Avete mai sentito parlare di Pet Therapy? Avete anche voi un Golden Retriever e volete consigliarci qualcosa? Scriveteciiiiii :D

 

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735