Estate 2015 + sorpresa per voi!

 

Ciao Amici!!!!!

Da quanto tempo… per fortuna siamo riusciti a tenerci in contatto tramite social (Facebook ed Instagram) ma, questo nostro “salotto” online ci era mancato :D Come state? E, soprattutto… anche per voi è già finita questa Estate2015? Eccoci qui, a raccontarvi un po’ come è andata la nostra estate pugliese e, a spiegarvi come mostrarci la vostra (per soddisfare la nostra curiosità ricevendo un Regalo!!

 

Rispetto alla scorsa estate, questa del 2015 è stata per noi molto, ma molto, più tranquilla.. Non abbiamo fatto gite (se ci seguivate già, lo scorso anno vi avevamo portato con noi in un piccolo, ma suggestivo, “tour” della puglia – se ve lo siete perso potere cliccare qui).

2015-08-21-08-12-22_deco

 

La tranquillità (la “sedentarietà”) è stata una scelta fortemente voluta: mancavamo da casa da troppi mesi e, godere dell’affetto e della presenza (che poi è ciò che più manca) dei nostri cari, è stato ciò che desideravo di più..

2015-08-11-12-07-20_deco

Parlo al singolare perché, per quanto riguarda Louis, è stato un po’ diverso: i tanti mesi trascorsi a Milano, in città, le acquisite e radicate abitudini, hanno fatto sì che, quello che doveva essere una Vacanza all’aria aperta, fosse una situazione di quasi “disagio”:

è rimasto attaccato ai suoi orari di passeggiata al guinzaglio (pur avendo grandissimi spazi aperti e libertà pura), era scombussolato per la separazione da un “nuovo” ma importante punto di riferimento nella sua quotidianità – il mio ragazzo (da Febbraio viviamo tutti e tre sotto lo stesso tetto a Milano), e chissà cos’altro non gli è andato del tutto a genio.

2015-08-25-23-07-17_deco

La nota positiva, anzi oserei dire, il vero e proprio Traguardo, tagliato insieme quest’estate, è stato l’approccio con l’acqua!!! Già lo scorso anno, vi raccontavo che, uno dei miei più grandi obiettivi era quello di far superare a Louis il trauma dell’acqua. (clicca qui)

Ecco, quest’anno, supportati dalla persona che mi aiuta negli aspetti più spigolosi della vita con Louis (dai problemi comportamentali, alla pensione, alla tolettatura), ci siamo lanciati in una delle più emozionanti avventure della vita a “sei zampe”: il nuoto.

Ci sono cani che familiarizzano con l’acqua fin da piccoli, altri che non bagneranno mai le loro zampette se non  accompagnati dal sapone, e chi, come Louis, resta ancorato per anni ad un vecchio trauma per poi scoprirsi un vero e proprio CAMPIONE DI NUOTO :D 

Ora, scherzi a parte, Louis non è ancora del tutto autonomo (per lo meno nella scelta di fare il bagno) – continuo a portarlo in acqua con il guinzaglio allungabile che gli da senso di sicurezza e libertà di movimento – ma non vive l’acqua come qualcosa di negativo, anzi.

Inutile raccontarvi quanto sia stato emozionante per me vederlo nuotare – conoscendovi so che lo starete immaginando – ma, mi preme dirvi, perché in tanti mi avete chiesto il perché di questa sorta di mio “accanimento”, quanto può essere importante regalare al vostro cucciolo un momento di nuoto.

E’ importante a livello fisico (è un’attività che giova tantissimo alla salute fisica – 10min di nuoto equivalgono a mezz’ora di corsa); a livello affettivo (vissuta insieme è un esperienza che vi unisce ancora di più); a livello di stress (se fatta con gradualità, e rispettando i gusti e le inclinazioni del vostro cucciolo, è valido quanto un gioco di attivazione mentale).

Ed ora, parliamo della vostra estate 2015.. come? Con un “gioco” fotografico in stile “The Italian Dog Blog“.

Inviateci una foto della vostra estate2015 (potete farlo scrivendo un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook o via email a louis@theitaliandogblog.com) – avete tempo sino a mezzanotte di Venerdì 11 Settembre. Le foto saranno raggruppate in un album della nostra pagina Facebook intitolato, appunto, “Estate 2015”. A mezzanotte di Domenica 13 Settembre premieremo la foto che avrà raggiunto il maggior numero di mi piace (potrete farvi votare da amici, conoscenti e gruppi – non gruppi di scambio like) ed anche una foto tramite sorteggio! 

Allora, forza, mostrateci quanto è bella l’estate 2015 con il vostro migliore amico!!! :D

2015-09-04-16-35-35_deco 2015-09-04-16-37-00_deco 2015-09-04-16-38-16_deco 2015-09-04-16-44-32_deco 2015-09-04-16-55-22_deco

 

 

1 Comment
  1. FINALMENTE! felicissima di rivedere Louis in ottima forma, ma soprattutto di sapere che oltre ad essere diventato un perfetto nuotatore :P si sia ( a modo suo) divertito…. un bacio megagalattico

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735