Idee regalo per i quattro zampe

 

Ciao Amici!!

Alzi la mano chi ha l’abitudine di mettere sotto l’ albero di Natale un regalo al cucciolo di casa? Bene, se siete tra questi, qui di seguito, troverete alcune idee regalo ideali per il vostro quattro zampe!!

Per chi ha scelto di avere un membro della famiglia peloso, l’idea di fargli trovare qualcosa da “scartare” sotto l’albero, l’idea quindi, di condividere con lui anche questo momento di gioia famigliare è sempre più comune.

Ed ecco che, nella “corsa” ai regali c’è il momento della scelta di quello destinato al nostro amico più fedele (uno dei pochi su cui si può esser certi che verrà apprezzato appieno e che, non correrà in negozio il 27 per urlare “Cambioooo!!!”) ;) ).

Da dove partiamo??? Dalla cuccia!!

Sì, ne avrà già una, o forse più d’una ma, ma non sono mai abbastanza :D Nessuna, neanche la più comoda, potrà assicurarci che il nostro cane non si impossessi più di letti e divani ma… per noi la speranza c’è sempre e, va nutruita! :D

 

image

Louis ha amato letteralmente questa che vedete in foto (ve ne ho parlato nel dettaglio qui). Entrerà sicuramente nella pole position delle cucce più usate!!

 

image

Che tipo è il vostro cucciolo? Se non è troppo esuberante, un’idea per vivere il momento in modo giocoso può essere “nascondergli” il regalo (in questo caso ho messo i suoi biscottini preferiti in un piccolo barattolo) tra i rami dell’albero (ovviamente cercate di esser lì presenti quando iniziate questo gioco così da assicurarvi che non demolisca il tutto! :D).

 

image

 

In che condizioni è il suo set di collare e guinzaglio? Nel corso dell’anno magari siamo presi da tante spese (e pensieri): il Natale può essere la giusta occasione per regalargliene uno nuovo.

Per esempio questo super chic in fantasia “pied de poul”  (oppure quello che ho scelto per Louis di recente e di cui vi ho parlato qui).

image

 

 

E poi i giochi… Potremmo parlare per ore della scelta del gioco da fargli trovare sotto l’albero ma, mi limito a consigliarvi i “Sacrosanti” giochi di attivazione mentale (ve ne parlo spessissimo e ve li consiglio sempre!! leggi qui), oppure un “gioco corda” come quello che vedete in foto (vi ho parlato di quanto sia stato importante come gioco educativo e di sfogo per Louis, qui), oppure un pupazzo ecologico e con cuciture resistenti (ve ne parlo nel dettaglio qui).

 

image

 

Il nostro cane ci regala ogni giorno, infinite emozioni, compagnia, fedeltà, una valanga di sorrisi… conoscete qualcun altro che meriti più di lui, un regalo per Natale? 

 

  Ed a Natale, rivolgiamo un pensiero anche ai cuccioli meno fortunati, quelli che non hanno un compagno di vita bravo come lo siete voi per i vostri cani.. regaliamo anche a loro un po’ della magia natalizia. 

 

 

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735