In traghetto con il cane (Corsica Sardinia Ferries)

Ciao Amici,

se ci seguite sui social (Facebook , Instagram e Snapchat) saprete che, la scorsa settimana, in occasione della celebrazione dei 35 anni  della compagnia al servizio della Sardegna, abbiamo avuto modo di viaggiare in traghetto con Corsica Sardinia Ferries e, son pronta a raccontarvi come è andata.

Porto di Nizza, aspettando la Mega Andrea
Porto di Nizza, aspettando la Mega Andrea

Il nostro “tour” (sì, più che una traversata in traghetto è stata una crociera a più tappe) è partito da Nizza. Abbiamo raggiunto il porto di Nizza per poi imbarcarci (auto compresa) alla volta di: Porto Vecchio Golfo Aranci  (in occasione dell’inaugurazione di questa tratta) e ritorno.


meganadrea

Abbiamo quindi, avuto modo di girare in lungo e in largo la nave, la Mega Andrea, e di vedere quanto realmente può essere agevole, o meno, viaggiare con un guinzaglio al seguito con questa compagnia.

Se avete in mente il traghetto, nel senso “classico” ed anche forse un po’ “antico” del termine, bene: DIMENTICATELO. La nave, i servizi, l’accoglienza, lo stile dell’arredamento, offerti da Corsica Sardinia Ferries vi porteranno a pensare di esser più su una nave da crociera che su un traghetto.

reception

 

La fase dell’imbarco, con auto, è abbastanza scorrevole e veloce (in più prima abbiamo avuto, vista la nostra solita puntualità, tutto il tempo per far passeggiare Louis e rendere l’attesa piuttosto dinamica – compresa una corsa sul lungomare di Nizza – SPLENDIDO!)

Saliti a bordo, parcheggiata l’auto, è iniziata la nostra avventura.

ponte

traghetto
Louis in cabina

 

Avevamo una cabina doppia: sì, c’è la possibilità di prenotare cabine “dog friendly”. Arredamento molto semplice, ma funzionale.

Ricordate di portare le ciotole per acqua e cibo e, noi avevamo portato anche la cuccia da viaggio (trovi qui una la lista degli accessori che usiamo per i viaggi brevi) . 

piatto

La nave è enorme: ci sono diversi bar (compreso Starbucks) e ristoranti – una nota di merito va alla cura nella preparazione dei cibi, davvero buoni! – un negozietto, l’area relax con piscina, l’area video giochi, e quella riservata ai bambini.

Negozio
Negozio
Sala giochi
Sala giochi

 

I cani possono entrare in tutti i ristoranti, negli ascensori, nelle aree comuni, insomma, praticamente ovunque! 

ristorante

Seduto con noi al ristorante
Seduto con noi al ristorante

 

Il personale di bordo è molto molto cortese ed abituato alla presenza di cani a bordo (infatti c’erano diversi quattro zampe anche durante le nostre tratte).

In nessuna occasione mi è stato chiesto di far indossare la museruola a Louis ma, è nel regolamento di viaggio averla a disposizione (come per tutti i mezzi pubblici).

Cartello che indica le zone igiene per i nostri quattro zampe
Cartello che indica le zone igiene per i nostri quattro zampe

 

Se state progettando le vostre vacanze estive, se avete voglia di visitare posti stupendi come la Sardegna, la Corsica o la Costa Azzurra, sicuramente, con Corsica Sardinia Ferries anche la traversata sarà un momento speciale con il vostro amico a quattro zampe!

ponte1

 

 

 

 

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735