Estate: il bagaglio per il cane

 

Ciao Amici,

se anche voi state facendo il conto alla rovescia dei giorni che vi separano dalla tanta agognata Vacanza Estiva, ecco qui di seguito una breve lista di quello che ci sarà nel “bagaglio” di Louis.

Sì, saremmo dovuti già essere in Puglia, a casa dei miei genitori (che per vezzo chiamo i “nonni” di Louis :) immaginate quanto sono felici di questo appellativo) ma, a causa di una disinfestazione del giardino – tossica per il cane oltre che per gli insetti – abbiamo slittato il viaggio di una settimana. Colgo l’occasione per dirvi:

SE PRENOTATE PER LE VOSTRE VACANZE IN LUOGHI CON PIANTE RICORDATE DI CHIEDERE SEMPRE INFORMAZIONI CIRCA LE PROCEDURE DI DISINFESTAZIONE – la maggior parte dei cani ama bere dai sottovasi o comunque dalle pozzanghere ecc. Fate attenzione: chiedere non costa nulla!

Allora, veniamo al dunque: cosa porto per Louis in vacanza?

Premesso che la meta della nostra vacanza estiva è, appunto, la casa dei “nonni”, dove trovo tante e tante delle cose di Louis (come cuccia, ciotole ed anche qualche giochino) conoscendomi, figuriamoci se riesco a partire a mani vuote :D

Indispensabili, perché “non si sa mai”, sono i documenti di viaggio! A maggior ragione se si viaggia in posti non così famigliari, e comunque a scanso di ogni imprevisto, è indispensabile non separarsi mai dal libretto sanitario del nostro quattro zampe!

Prima di partire, una visita dal veterinario per informarsi che sia tutto ok, non guasta.

Visto che la Puglia è zona rossa a rischio leishmaniosi ho da tempo iniziato tutta la profilassi (sciroppo, pastiglie antiparassitarie) ed ho provveduto, qualche giorno prima rispetto alla partenza, a sostituire il collare Scalibor. Ricordate di farlo, è importante!

Nel bagaglio non manca mai una fornitura di cibo: in questo periodo Louis sta adorando questi croccantini e me ne guardo bene dal non farglieli mai mancare – spesso quando si “cambia casa” tendono a mangiar meno volentieri. Dargli qualcosa che risulta “famigliare” è un plus!

Queste sono due linee esclusive Maxi Zoo
Queste sono due linee esclusive Maxi Zoo

Giochi: nel “corredo” presente a casa dei miei genitori ci sono già dei giochi di attivazione mentale (sapete quanto io li ritenga importanti! ve ne ho parlato qui). Per la piscina quest’anno proveremo il freesbee e questa semi-sfera galleggiante :)

IMG_7326 copia

Guinzaglio: oltre al guinzaglio classico, compagno fedele di tutte le passeggiate, porto con me un guinzaglio allungabile: lo trovo utilissimo in vacanza (sia per fargli prendere confidenza con l’acqua della piscina, sia per tenerlo più “libero” in passeggiata senza però perdere il controllo della condotta). Clicca qui se vuoi leggere le esperienze “acquatiche” della scorsa estate.

Porterò con me anche il materassino rinfrescante: lo ama e, se il caldo dovesse farsi sentire anche in Puglia (saremo in collina e lì, di solito, c’è quasi sempre una bella arietta) è pronto. Clicca qui se vuoi leggere la recensione del materassino.

Ovviamente porto con me anche una “scorta” dei suoi biscotti e snack preferiti – se viaggiate con mezzi pubblici (treno – clicca qui , nave – clicca qui) vi potrebbero tornare utili per tenerlo impegnato e tranquillo.

 

Ecco, più o meno questo è tutto.. Sto dimenticando qualcosa? Voi inserite altro nel bagaglio per i vostri amici a quattro zampe?

Vi ricordo che potrete seguire “in diretta” le nostre vacanze ed interagire con noi attraverso Snapchat :D Aggiungete @italiandogblog  (clicca qui per scoprire perchè questo social ci piace così tanto)

Scattate tante foto estive perché presto, ci sarà uno dei nostri concorsi con premi speciali :D

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735