STOP al Caldo!!!

Ciao Amici,

oggi vi parlo di alcuni accessori, ed una merenda, con cui abbiamo archiviato, quasi definitivamente, il problema “caldo

Si sà, l’estate è la stagione più attesa ma, quando iniziano ad alzarsi le temperature, i nostri quattro zampe sono i primi a soffrirne. E noi, di conseguenza, iniziamo la spasmodica ricerca di metodi e artifici che possano alleviare un po’ la spossatezza data dal caldo afoso.

Tra gli accessori più in voga, forse il più innovativo e allo stesso tempo “discusso” è il tappetino refrigerante.

 

Come funziona?

E’ un tappetino imbottito di una sostanza, che al tatto sembrerebbe “gelatinosa” e che, pressato con il peso corporeo rilascia automaticamente (quindi senza bisogno di passar dal freezer) una piacevole sensazione di fresco.

L’ha testato Louis ed, onestamente, l’ho fatto anche io :) (poggiato sulla sedia mentre lavoro al pc, o sul divano di pelle mentre cerco di guardare la tv per non pensare al caldo).

Ecco, Louis lo ha amato dal primo istante: sposto il tappetino nelle varie parti della casa in base alle esigenze e Louis segue il materassino :D

Quindi accessorio assolutamente PROMOSSO e CONSIGLIATO.

In tanti mi avete scritto “Io lo ho acquistato ma il mio cucciolo non vuole saperne di usarlo”. Vi do una idea: provate ad usarlo voi per qualche giorno – sì voi bipedi, come ho fatto io – sulla sedia, sul divano. Il tappetino si impregnerà del vostro odore (un po’ come succede per il letto, o per il divano di casa) e per il vostro cucciolo questo sarà un richiamo irresistibile! – oltre al fatto che così facendo il materassino diventa un qualcosa “di compagnia” con il vostro odore quando lo lasciate solo in casa.

Provate, e fatemi sapere come va :)

Veniamo ora al prossimo accessorio: la ciotola con le sfere di ghiaccio.

Un mix tra ciotola e gioco di attivazione mentale, quella che vedete in foto, per Louis è stato amore a prima vista: ama il ghiaccio, (figuriamoci con questo caldo), ed ama i giochi :D

Facilissimo per noi umani da utilizzare : basta riempire il due sfere celesti con acqua, farle congelare e poi inserirle nella ciotola :D Il cucciolo si impegnerà a far scorrere le sfere di ghiaccio lungo il “percorso” della ciotola :D Nel frattempo, sciogliendosi, le sfere manterranno l’acqua fresca.

 

Entrambi questi accessori li trovate in tutti i punti vendita Maxi Zoo e, sino al 17 Luglio sono in promozione! (per il volantino clicca qui)

Ed adesso, una semplicissima idea per rinfrescare il palato dei nostri migliori amici e, condividere il momento della merenda!

Ho preparato per Louis, questo gelato davvero buonissimo e super sano. Spesso si tende,con la scusa del caldo, a concedere qualche gelato zuccherino ai nostri quattro zampe.

Ricordiamoci che, i nostri gelati, la maggior parte delle volte iper zuccherati, per loro sono dannosi.

Ecco che, in alternativa, possiamo, davvero con una facilità estrema, preparare questa ricettina: gelato con yogurt bianco (0,1 in questo caso ho abbattuto anche i grassi) e banana (o il frutto che più piace ai vostri quattro zampe). Basta inserire il frutto e lo yogurt in un frullatore e mettere in freezer.

gelato 4

E’ un ottima merenda, anche da condividere (per esempio io lo mangio prima della palestra :D)

 

E voi conoscevate questi accessori? Preparate mai il gelato ai vostri cuccioli?

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735