Estate 2016: è successo l’impensabile!

Ciao Amici,

è andata ormai, per noi, l’estate 2016 è ufficialmente terminata e, come ogni anno, eccoci qui a raccontarvi come è trascorsa. Quest’anno è successo qualcosa di impensabile!! 

 

Come vi raccontavo già lo scorso anno (clicca qui se ti sei perso il racconto della scorsa estate ;) ) , a scapito della teoria “i cani hanno bisogno di prati e spazi ampi in cui correre”, da me mai presa troppo seriamente, Louis non vive benissimo la casa in campagna dei miei genitori. E’ molto, fin troppo, abitudinario: legatissimo agli orari, agli odori della città, ai luoghi delle passeggiate, agli ascensori dei grandi negozi (eh sì lo so, non è “normale” che viva gli ascensori come il luna park :) ).

Abbiamo quindi trascorso ogni momento della giornata “appiccicati” – non mi lasciava neanche per andare in bagno XD . Ho cercato di fargli avere gli stessi “orari” milanesi, le stesse passeggiate, e le stesse cose che ama a Milano.

Ho provato, anche quest’anno, a fargli “fare amicizia” con la piscina di casa… Ho quasi perso le speranze :) ma ne ho, capito il motivo.

 

Come ogni anno, con il mio ragazzo, abbiamo provato a portarlo in spiaggia. Siamo partiti da casa con poche “speranze”, già pronti all’idea che, anche quest’anno, non gli sarebbe piaciuto, che avrebbe avuto paura dell’acqua, che non saremmo riusciti a star lì a goderci il mare tutti insieme. Ed invece…

Sarà stata l’acqua assolutamente calma (il reflusso delle onde su bagnasciuga lo impaurisce), sarà stata sicuramente anche la temperatura, davvero calda, dell’acqua, o la riva molto lunga, ma, superando ogni nostra aspettativa, quest’anno Louis ha amato il mare!

Ha preso coraggio e ha scoperto il mare! :D E no, non ho dovuto trascinarlo a suon di premietti come facevo in piscina, ha fatto tutto da solo.. al massimo, con il guinzaglio, l’ho trascinato fuori dall’acqua quando era ora di andar via, o quando voleva raggiungere i ragazzi che giocavano a palla :D Insomma, sarà una banalità, ma dopo 7 anni di tentativi, questa è stata una bella conquista :D In assoluto il giorno più bello della nostra estate in 3 :)

Altra “conquista” per Louis, un po’ meno – decisamente meno – per me, è l’aver “imparato” a salire sulle sedie intorno al tavolo :) Adesso, nessun piatto sarà più al sicuro :D

 

 

Abbiamo trascorso tanto, tantissimo tempo insieme: che poi è questo il bello dell’estate no?! Regalare il nostro tempo a chi amiamo.

    Come avete trascorso le vacanze? Ci sono state anche per voi delle piccole conquiste? :D 

Vi ricordo che potete seguire “in diretta” le nostre giornate su Snapchat (italiandogblog) e su Instagram Stories (theitaliandogblog) :D

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735