In viaggio con il cane: consigli concreti

Ciao Amici,

quanti consigli avete già letto sul “viaggio con il cane“? Bene, oggi vi parlo di consigli concreti, messi in pratica, e di oggetti che possono davvero essere utili. 

Appena arriva l’estate, il desiderio di evadere ed abbandonare le mura domestiche si fa irrefrenabile e, già dal lunedì si inizia a progettare un weekend fuori porta, o le vacanze più divertenti e rilassanti possibili per tutti i membri della famiglia (cane in primis XD).

Puntuale come gli articoli nei giornali da donna su “come prepararsi alla prova costume” veniamo bombardati da nozioni – più o meno applicabili – sul corretto viaggiatore con quadrupede al seguito.

Ecco, oggi vi dirò quelli che sono i miei personali consigli -testati, verificati, collaudati- e gli oggetti che è meglio portare con sé.

Non voglio fare la scaramantica e neanche la “pesantona” ma, la prima, primissima cosa da portar con sé quando si viaggia è: il libretto sanitario del cane. Se si viaggia con i mezzi pubblici è OBBLIGATORIO, se si viaggia in autonomia, credetemi, anche solo come “porta fortuna”, portatevelo!!!!

Se state progettando una semplice gita, o ancor di più se state progettando una vera e propria Vacanza, vi consiglio, un telo/cuccia da viaggio.

eviterà il contatto con un terreno troppo caldo

Quello che vedete in foto, ad esempio, è perfetto per entrambe le occasioni d’uso, sia che la vostra meta sia il mare, sia che sia una gita al parco, sia che andiate in montagna, sia che stiate in albergo.

E’ realizzata in un tessuto – imbottito- impermeabile. Si arrotola e si porta agilmente. Ha già comprese due ciotole da viaggio. E’ perfetta per far stendere il cane ed isolarlo dal terreno (che sia un prato, la sabbia, o lo sterrato). Se siete al mare, l’effetto “cane-cotoletta” è ridotto :D

Se avete in programma passeggiate brevi, e sì sicuramente le avete, è utile portarsi dietro l’acqua: questa bottiglia con ciotola la trovo perfetta. Non enorme – tanto inutile portarsi litri d’acqua dietro che poi diventa calda- e con una piccola ciotola/bicchiere pronta all’uso.

 

Passiamo un attimo alla parte ludica: visto che il viaggio/gita ha come “primario” scopo, far divertire il quadrupede di casa, portarsi dei giochini dietro è d’obbligo. Per l’estate, questa versione in neoprene è perfetta! Se andate al mare si asciugheranno in fretta (e non dovrete riportarveli a casa zuppi XD) e se siete al parco, bagnati con acqua fresca, daranno refrigerio.

giochi

Se, come noi siete soliti viaggiare in auto (noi in questo periodo siamo alle prese con il cambio sistemazione cane in auto – dal sedile posteriore al portabagagli) ci sono degli oggetti INDISPENSABILI (per legge, sicurezza e confort) che dovreste valutare di avere.

Per questo, ti invito a leggere qui (clicca qui) per gli accessori auto se il tuo quattro zampe viaggia sul sedile posteriore. Se invece, sei interessato a seguire il nostro “cambiamento”, o comunque le nostre giornate “in diretta”, puoi seguirci su Instagram Stories (clicca qui) e Facebook Stories (clicca qui).

Se avete in programma un viaggio con un tragitto più lungo del solito, se non siete sicuri che il vostro cane viva bene gli spostamenti e/o il mezzo di trasporto scelto, cercate di organizzare delle gite più brevi di “test”. Valuterete insieme quanto è possibile spingersi oltre.

Ultimo, ma lo sapete, consultate sempre il veterinario!!!

I negozi Maxi Zoo il 30, 1 e 2 luglio dedicano la giornata al tema vacanze, quindi il personale sarà a disposizione per consulenze specifiche su viaggi e vacanze!!! 

Tutti i prodotti che vedete in foto li trovate nei negozi Maxi Zoo – e molti, compresi gli accessori auto, sono in promozione – il che non guasta ;)

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735