Gita di primavera: una meta perfetta

Ciao Amici, oggi vi parlo di un posto speciale, perfetto per una gita di primavera con il vostro quattro zampe. 

Domenica scorsa, un po’ per festeggiare il compleanno di Louis, un po’ per caso – lo sapete che siamo dei girovaghi :) – abbiamo “scoperto” un posto incantevole.

Abbiamo fatto una passeggiata a Stresa, sul lago Maggiore. Ci siamo fermati a bere una spremuta, a fare un pic-nick. Dopo pranzo ci siamo spostati nel posto che maggiormente vi ha colpito nelle Instagram Stories e che, ci ha letteralmente rubato il cuore.

Siamo stati a Verbania ed abbiamo visitato i giardini botanici di Villa Taranto.

Villa Taranto, a Verbania, è la sede della prefettura ed i suoi giardini sono adibiti ad orto botanico.

Primavera all’ennesima potenza:

Benché il cielo avesse scelto di velarsi di grigio, i colori di Villa Taranto erano abbaglianti. Villa Taranto, a Verbania, è la sede della prefettura ed i suoi giardini sono adibiti ad orto botanico.

7 chilometri di viali immersi in 160000 metri quadrati di verde sono il posto ideale per una passeggiata di primavera. Fiori stupendi ed una varietà infinita di piante, saranno lo scenario perfetto per un momento a “sei zampe”.

Sì, perchè tra gli aspetti che ci hanno più colpito c’è il lato spiccatamente dog friendly del posto: i cani sono i benvenuti, purchè tenuti al guinzaglio.

Lungo i viali ci sono delle fontanelle per farli bere e, nonostante ci fosse un discreto numero di visitatori la quiete che si respirava era impagabile.

Il costo del biglietto per visitare i giardini è di 10 euro (salvo eventuali riduzioni per età o per gruppi). Cifra che, alla fine della passeggiata abbiamo ritenuto essere più che onesta.

Insomma, se cercate un posto per evadere dal caos cittadino, un polmone verde che riempia la vista di bellezze naturali, questo è il posto giusto.

 

Ci siete mai stati? Lo conoscevate?

Un abbraccio,

Maria e Louis

P.S.: vi ricordo di seguire le nostre Instagram Stories ;) qui.

 

 

 

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735