Beauty routine completa: tutti i nostri step.

Ciao Amici,  oggi parliamo di cose profumate, parliamo della beauty routine :) 

C’è l’idea che quando si sceglie di avere un membro della famiglia a quattro zampe, con esigenze e caratteristiche annesse, si deve rinunciare alla “casa perfetta”, al profumo di pulito.

Ovviamente, nel 2018 non è così. E gridatelo forte a chi rinuncia ad adottare un cane con questa scusa.

Ma, veniamo a noi. Parliamo della beauty routine.

Sì, perché comunque qualche passaggio quotidiano, qualche cura e coccola in più ci vuole per il peloso di casa, come è normale che sia.

Ma ci pensa Inodorina: hanno creato un prodotto per ogni esigenza, letteralmente.

Bagnetto:

Con cadenze diverse in base alle caratteristiche del cane, per esempio Louis lo fa esattamente ogni 30 giorni, ma c’è chi lo fa 3-4 volte l’anno.

Lo Shampoo Inodorina ci è piaciuto perchè: fa schiuma ma è delicato, pulisce in profondità senza irritare, ed ha lasciato il pelo super morbido e lucido anche senza balsamo. (Hai visto il video? clicca qui)

Cura quotidiana:

Son presenti quasi nelle case di tutti, da anni, le salviette Inodorina. Ma hanno pensato ad ogni specifica esigenza, introducendo le salviette funzionali.

 

 

Una  gamma composta da: salviette per le zampe, salviette parti intime, salviette acqua micellare.

 

 

La confezione nel formato scorta, e quella super pratica da portare in borsa.

E tante altre varianti: clicca qui per vederle TUTTE!

Tutte promosse perchè: profumano il giusto, sono imbevute il giusto. PERFETTE.

La casa:

Il giorno del suo bagnetto per me coincide anche con una pulizia profonda del suo monolocale e degli spazi che vive maggiormente. E’ importante però utilizzare prodotti pensati per le loro specifiche esigenze: che non siano tossici, aggressivi, o troppo profumati. Inodorina  ha pensato anche a questo.

L’auto:

Se il cucciolo è abituato a viaggiare in auto, diciamocelo, un po’ si sente. E lasciamo stare il fatto che magari, a noi piaccia anche (e qui scatta la psicosi del proprietario di quadrupede, fiero di esserlo). Ma c’è il profumatore d’auto Inodorina che è FANTASTICO. Non un odore stucchevole come gli altri, formulato apposta per “coprire” l’odore del quadrupede di casa, e da esporre come un segno distintivo :) un osso profumato.

(noi lo abbiamo posizionato sia in auto di Richi che nell’auto ufficiale The Italian Dog Blog).

La gamma dei prodotti inodorina non è finita… magari dai un’occhiata al loro sito :)

(clicca qui) son sicura che continueranno a stupirti :)

 

Tu che prodotti usi per la beauty routine? Quale di questi prodotti hai già provato o vorresti provare? Scrivilo in un commento.

 

Un abbraccio,

Maria

4 Comments
  1. Io uso le salviette umide per bambini per pulire le zampe e le parti intime, attualmente le salviette della camon (ho trovato il formato convenienza) per passarle a volte addosso a Daisy e poi pulisco le zampe. Come shampoo sto usando quello contro il prurito della “I love my pet head” ma ho anche quello della Promed (sempre per pelli sensibili) che devo ancora provare. Il dentifricio della camon. Ho usato anche le salviette Inodorina e mi trovai bene. Adesso sto pensando se prendere il profumo di questa marca

  2. Occuparsi di un cane è un grande lavoro quotidiano, ha bisogno di attenzioni ogni giorno. Noi ogni mattina iniziamo con la pulizia della cuccia, aspiriamo via i peli e igenizziamo i tessuti con la linea Emulsio Naturale. Per l’odore abbiamo il deumidificatore che con qualche goccia di olii essenziali elimina completamente qualsiasi odore, inoltre ci fa respirare aria buona e porta benefici anche a noi umani.
    Anche noi utilizziamo le salviette detergenti all’aloe vera dopo ogni passeggiata.. E in men che non si dica la confezione finisce. Candy non riesce a stare pulita e profumata per più di qualche ora‍♀️ Però noi facciamo del nostro meglio Il bagnetto cerchiamo di farlo il meno possibile, massimo tre volte l’anno, e cerchiamo sempre di usare prodotti super naturali che non irritino la sua cute, dobbiamo assolutamente provare quello della linea Inoodorina. Per la pulizia orecchie usiamo uno spray specifico e ogni mattina puliamo gli occhietti con del cotone imbevuto di camomilla. Inoltre visto le temperature rigide in arrivo, mettiamo del Burro di Karité sotto i polpastrelli. Insomma noi usiamo ancora i metodi naturali della nonna ma non vediamo l’ora di provare questa linea studiata appositamente per i monelli a quattro zampe

  3. Ciao Maria, uso le salviettine e mi piacciono molto, la mia Rosie corre moltissimo in giardino e sono comodissime per pulirla questo rientra. Non conosco gli altri prodotti ma siccome la porto spesso in macchina con me credo che dovrò fare un salto al negozio e cercare il profymstore auto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735