Maria Cavallo: Appassionata di comunicazione e social media, nel 2011 decido di condividere online la quotidianità con Louis, creando The Italian Dog Blog, il primo dog-blog in Italia.

Recensioni, condivisioni di esperienze personali, viaggi ed emozioni, diventano punto di riferimento per chi ha scelto di avere un membro della famiglia a quattro zampe.

Ho così introdotto, per la prima volta in Italia, la figura del “dog-influencer”,

diventando ambassador per diverse aziende del settore pet ed extra.

 

Contributors: 

 


Chiara:
abito in riva ad un laghetto in provincia di Varese. Amo da sempre tre cose: scrivere, cucinare e i cani. Ho infatti una doppia vita, ovvero food writer “di giorno” per testate e chef, food dogger “di notte”. Quasi dieci anni fa ho inventato infatti Bocconcini Canini, il mio modo per unire la passione culinaria e quella per i cani: dai mercatini in cui proponevo biscottini naturali, son passata a un vero e proprio sito di ricette così che chiunque possa cucinare in casa biscottini e snack al proprio cane. Le mie ricette (e videoricette) sono estremamente facili, velocissime da realizzare, con frutta, verdura, formaggi, spezie, senza colori strani e soprattutto senza pretese. Ultimamente mi diverto a proporre ricette per noi umani, per poi studiare una versione simile adatta ai cani. Un esempio? I Corn dog e i Dog corn, con i quali inaugurerò la collaborazione con Maria e Louis. Spero di divertire te e di viziare un pochino e indirettamente anche il tuo cane!

 

 

 

 

Claudia: sono una studentessa universitaria di 24 anni e vivo a Milano con la mia famiglia.
Vi dirò la verità: non sono la classica ragazza che è sempre stata amante degli animali fin da piccola, anzi fino a 5 anni fa ero terrorizzata dai cani. Crescendo però le cose sono cambiate infatti adesso ho ben due cani: Ettore, uno spitz tedesco di 4 anni e Margot, un pastore australiano di 3 anni. Loro sono riusciti a stravolgere la mia vita riuscendo a farmi appassionare ad un mondo che fino a pochi anni fa mi era totalmente oscuro. Ho quindi iniziato a studiare, a frequentare corsi, ad ascoltare opinioni e consigli di esperti e non, riuscendo così a crearmi un mio piccolo bagaglio personale che non vedo l’ora di poter condividere con voi e soprattutto di poterlo ampliare con e grazie a voi. Vorrei quindi salutarvi con una citazione di Kandinskij che spero che possa essere di buon auspicio per questa mia nuova avventura.
“l’occhio aperto e l’orecchio vigile trasformeranno le più piccole scosse in grandi esperienze”.

 

Francesca: 28 anni, dottoressa in Economia, sensibile e curiosa. Io che pensavo che la scrittura non fosse tra le mie abilità mi trovo a scrivere per il più famoso Blog italiano che parla di animali, guidata solo dalla voglia di raccontare a parole ciò che fin ora ho espresso attraverso le immagini di un profilo Instagram. Se in quel profilo ho costruito l’immagine di Mr. Max (prorompente colorata, estroversa, ed egocentrica) qui sarà più semplice parlarvi a tu per tu.

Max: 3 anni, un piccolo Pomerania grande esperto in tecniche della comunicazione persuasiva. È uno spirito libero: disubbidiente, furbo, chiassoso, giocherellone, protettivo. Anche se poco ingombrante, con i suoi 3,3 chilogrammi, la sua presenza si fa sentire. Raramente si rende conto di essere così piccolo, e da onesto e fiero diretto discendente del lupo, pensa che il mondo sia suo. Per ciò, con lui, tutto quello che è normale diventa straordinario.

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735