La Playstation per cani: un nuovo gioco

Ciao Amici,

oggi vi parlo del gioco che abbiamo definito “Playstation per cani” e che Louis ha ricevuto a Natale. 

Se seguite i nostri canali social “live” (Instagram Stories e Snapchat – mi scuso per l’assenza su quest’ultimo ma, mi da problemi al cellulare ultimamente), lo avrete già visto in funzione.

 

Lo abbiamo rinominato ” Playstation per cani” per il suo lato interattivo, è un gioco di attivazione mentale di livello 3 – se seguite il blog vi sarete sicuramente imbattuti nella nostra spasmodica passione per questo tipo di giochi ( per leggere i post precedenti clicca qui e qui ).

Livello 3 significa che, è sconsigliabile sceglierlo come “primo” gioco ma, molto meglio approcciarsi ai giochi di “problem solving” per gradi per evitare di creare stress nel cane.

Veniamo al gioco in questione, alla Playstation per cani:

E’ della Trixie (marca che sicuramente conoscerete perchè molto, molto, diffusa), ed è composta dalla “station” e dal “pulsante”. Attraverso una tecnologia wireless questi comunicano e, quando il cane preme il pulsante la station rilascia i premietti che voi avrete inserito all’interno.

Il bello del gioco è che, una volta che il vostro cucciolo avrà capito il meccanismo (la relazione tra pulsante e cibo) potrete spostare il pulsante sino ad una distanza di 40m. dalla station (questo farà sì che il cane per ricevere il premio “sia costretto”  fare della strada dopo aver premuto il pulsante).

playstation

Rispetto ai giochi di attivazione mentale classici e, “statici”, questo smuove anche un po’ il lato pigro del movimento (per i cani “casalinghi” che passano dal letto al divano è qualcosa in più).

Per avere altre info come, prezzo, modalità di installazione del gioco (relazione pulsante station), e vederlo in uso, trovi qui di seguito il video girato per il nostro canale YouTube.

****Se non lo hai ancora fatto, iscriviti al canale per non perdere le novità*******

playstation 2

 

 

Che ne pensi di questo gioco? Il tuo cane ci giocherebbe?

Un abbraccio,

Maria e Louis <3

 

 

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735