Ciao Amici,
oggi vi porto a fare un tour di Genova: prendete carta e penna, spalancate gli occhi e lasciatevi trasportare dal nostro racconto (fotografico).
Genova, ci ha accolto con la pioggia. Ci eravamo già stati, almeno due volte, e avevamo l’idea che non fosse poi un granché. Ce ne siamo andati, 24h dopo, con un sole splendente ed il cuore che pompava emozione per aver scoperto una città stupenda.
Se siete già stati a Genova e non vi è piaciuta o se non ci siete mai stati prendete nota del nostro itinerario, vi stregherà.
Il nostro albergo:
Abbiamo trascorso la notte al B&B Hotels di Genova, situato nella piazza della stazione. Perfetto se si arriva in treno, ma anche per chiunque voglia visitare la città passeggiando.
Parcheggio: l’albergo ha una convenzione con il parcheggio della stazione; noi, causa pioggia, abbiamo lasciato l’auto nelle strisce blu adiacenti all’albergo (e vi dico che non è esoso, anzi).
L’albergo è davvero molto curato, il personale super sorridente tanto da sconfiggere il grigiore che ci aveva accolto.
La stanza era BELLISSIMA (ve l’ho mostrata nelle Instagram Stories e vi ha colpito molto; se non avete visto il room-tour lo trovate cliccando qui nel “pallino” Genova): con un balconcino che domina la piazza della stazione, luminosa, grande, silenziosa. Inutile dirvi quanto Louis abbia apprezzato la postazione con finestra per poter spiare il mondo.
Era dotata anche di frigobar, con porta trasparente: il nuovo sogno nel cassetto di Louis XD ovviamente con würstel a vista XD.
Per il resto, tutti i confort degli alberghi B&B Hotels: shop automatici (c’era anche una selezione di piatti pronti, oltre a snack, bibite e cocktail monoporzione); sala colazione; aree relax. Tutto molto curato. Clicca qui per vedere il sito B&B Hotels!!
Tour di Genova:
Dall’albergo si raggiunge immediatamente il Palazzo Reale, l’università di Genova, la Basilica della Santissima Annunziata e ci si ritrova immersi nei vicoli che son così caratteristici.
Gli androni dei palazzi, così eleganti, lasciano davvero senza fiato (affacciatevi in ognuno, scoprirete fontane, giardini, affreschi).
Siamo arrivati in Piazza della Vittoria, con il suo Arco. Di fronte, la scalinata delle Caravelle.
Abbiam proseguito verso Piazza de Ferrari e le sue fontane, per poi percorrere la via dello shopping, via XX Settembre.
Quando il sole ha finalmente fatto capolino, siamo andati a salutarlo e ad ammirare tutta Genova dall’alto a Spianata Castelletto: meravigliosa!
Ci siamo poi spostati al Porto Antico (e Louis si è sentito un pirata XD)
Vogliamo poi parlare degli odori, e dei panifici? In particolare vi giro il consiglio di una ragazza di Genova.
Panificio “Al posto Giusto”, in via S. Vincenzo (zona via XX Settembre). FAVOLOSO. La tipica focaccia genovese.
Piccola precisazione: Louis è stato tenuto al guinzaglio in ogni luogo pubblico ed in albergo nelle zone comuni; è stato poi rimosso in post produzione nelle foto. Vi invito ad esser prudenti, e rispettosi delle regole di comportamento
Un ringraziamento speciale alle amiche di Genova, che mi hanno fatto scoprire, attraverso i loro preziosissimi suggerimenti, una città davvero meravigliosa! Torneremo presto, e prenderemo un caffè (ed un pezzetto di focaccia?!) insieme <3.
Post meraviglioso! Hai perfettamente colto lo spirito della nostra città. Siamo super contenti che ti sia piaciuta e non vediamo l’ora che torniate in zona per poterci salutare di persona!