Presentazioni “ufficiali”!The official presentations

Buonasera gente!

Louis ed io, siamo lieti di dare il benvenuto a tutti coloro i quali avranno voglia e 2′ di tempo per leggere questo “diario virtuale”. L’idea di partenza è quella di condividere le nostre giornate ed esperienze facendovi passare qualche minuto di frivolezza discostandoci un po’ dai soliti blog di moda…

Anche se, dato il protagonista (Louis) questo, sarà il blog più FASHION del web! :-) :-)

Good evening folks!
Louis and me are pleased to welcome all those who would love to spend 2 minutes of time to read this “virtual diary”. The initial idea is to share our days and experiences make you spend a few minutes having departed a bit of frivolity ‘from the usual fashion blog …
Although, given the protagonist (Louis) this will be the most FASHION blog on the web! :-) :-)

12 Comments
    1. ciao, nel mio post, come ho specificato ho raccontato quella che è stata la mia esperienza personale. non è detto che sia speculare alla tua,,,e onestamente ti auguro con tutto il cuore che quel tipo di addestramento non porti gli stessi risultati. per me è stata un’esperienza assolutamente dannosa, stressante ed estremamente triste. da quanto hai iniziato tu? per che problemi sei andato da questo addestratore? come sta reagendo il tuo cane?

  1. guarda, ha cominciato esattamente come il tuo, poi il percorso e stato addestratore con i classici comandi del cavolo (che peraltro esegue a bacchetta), veterinario comportamentalista con annesso prozac (che il cane mandava giu come caramelle senza che gli facesse nulla), ed ora addestratore che usa il metodo Millan (guinzaglio a strozzo, dominanza, ecc). Sinceramente sono un pelo perplesso, devo dire che pare migliorato leggermente ma da qui a fidarsi nel toccarlo… si perche il mio Smalto morde se tenti di toccarlo per fortuna si fa mettere la museruola altrimenti sarebbe un disastro anche portarlo dal vet o lavarlo.

    1. non credo che usare questi metodi su un cane evidentemente spaventato dall’uomo possa ottenere risultati, se non un cane ancora più aggressivo
      prova con i fiori di Bach, funzionano, ovviamente senza alcool, prova a informarti, io non darei MAI gli psicofarmaci a un cane e mai userei certi metodi

  2. cosa c’entrano i fashion blog lo sai solo tu, se non fosse solo per attirare più click, ma dai
    un consiglio: non tosate i cocker che il pelo cresce un disastro (a meno che non ci siano situazioni particolari, come cani salvati dalla strada, ovviamente)
    spazzolate ogni giorno
    ciao

  3. ciao, vorrei un consiglio.
    ho un cockerino che domani compira’ 10 mesi, per motivi lavorativi tra qualche mese dovro’ lasciare casa e “abbandonarla” per 6mesi (periodo in cui mi è proprio impossibile portarla con me poiche’ vivro’ in una scuola e li’ è impossibile portare animali, successivamente prendero’ casa e la portero’ con me ) il problema è che lei è la mia ombra, non mangia se non sono con lei, quando vado in camera mi segue e dorme accanto a me mentre studio,quando siamo al parco gioca con gli altri cani ma appena vede che si avvicinano a me diventa gelosa e non si muove da dove sto.. vorrei sapere come farle vivere il “distacco” senza che stia male, datemi qualche consiglio vi prego

    1. Ciao, premetto che il consiglio che posso darti si basa sulla mia esperienza personale e non su studi da educatore o esperto del settore.
      Ti posso dire però, che in un certo senso, per un lasso di tempo più breve del tuo (due mesi e non 6) ho dovuto affrontare il tuo stesso problema per problemi famigliari.
      Ti dico che sarà dura per lui, ma credimi, lo sarà ancor di più per te… sentirai costantemente la sua mancanza.
      Detto questo non ho capito a chi hai pensato di lasciarlo…
      io l’ho lasciato al suo addestratore, una persona che lui già conosceva e con la quale ha un bellissimo rapporto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735