Nella vita ci sono diversi modi di approcciarsi all’ Idea di adottare un cane… C’è chi nasce con questo “sogno”, chi ne ha già uno in famiglia, chi la vede una cosa proprio lontana dal suo essere, chi ne ha paura e coltiva questa fobia (motivata o meno)…
There are different ways to approach to the idea of adopting a dog … Someones are born with this “dream” , who already has one in the family who sees something very different from his being, those who fear and cultivate their phobia ( justified or not) …
A qualsiasi di queste categorie voi apparteniate, affacciatevi a questa scelta con la stessa dose di Maturità e Consapevolezza che usereste nella decisione di avere un figlio, perché è questo che diventerà, e non potrete tornare indietro.
Fatelo con la stessa dose di Impegno che richiedono le Cose Importanti della vita.. perché si sa, senza impegno non si ottiene nulla di buono. Fatelo come una Sfida verso voi stessi, verso i vostri impegni e il sentirvi già appagati da tutto ciò che possedete. Fatelo per superare le vostre paure, le vostre insicurezze.
Siate certi che nel preciso istante in cui quel‘ Essere varcherà la soglia della vostra casa, sarete colti da un enorme cambiamento. Tutto sarà diverso: quando il vostro sguardo incrocerà il Suo, sarete travolti da una delle emozioni più grandi e irripetibili della vostra vita, e sarà così ogni giorno, in ogni istante che avrete la fortuna di condividere.
Non avrete mai più l’occasione di pranzar da soli..Lui ci sarà sempre, e sarà lì in attesa anche solo di un pezzetto di pane. Scoprirete che ha un’anima bella, che Lui è la Tenerezza, che i Suoi occhi possono brillare per motivi banali (come un biscotto o una pallina).
Cambieranno le vostre abitudini… non ci sarà pigrizia che tenga, dovrete uscire a far una passeggiata almeno tre volte al giorno, e vi farà bene. Nel giro di poco tempo cambieranno anche gli argomenti trattati nelle conversazioni con i vostri Amici di sempre..o per lo meno, scoprirete i vostri occhi illuminarsi quando descriverete le Sue azioni. Cambieranno le vostre priorità, il modo di programmare le vacanze, le giornate, perché il Suo benessere sarà di primaria importanza e vi batterete per questo, e, riuscendovi, andrete a dormire sereni. Vi sentirete un po’ pazzi, quando vi ritroverete a sorridere per le Sue espressioni e nel vederlo più bello di ieri e meno di domani. Imparerete l’essenza dell’Amore e della Fedeltà quando, in quelle giornate passate a letto con qualche decimo di febbre, Lui sarà li a farvi compagnia. Vi sveglierete, con l’assoluta certezza, che Lui sarà in grado di regalarvi almeno un sorriso durante la giornata.. Lui sarà lì, pronto ad ascoltare qualsiasi vostro racconto, ad accogliere ogni vostro sfogo.
Se è vero che ogni cane ha bisogno di un padrone… ogni uomo ha assoluto bisogno di un cane, anche se non lo sa..