Smarrire il nostro migliore amico: è davvero così facile?

Buongiorno a tutti! 

Ieri, e già qualche giorno fa, mi è capitato di vedere in tv lo spot di “SOS BAU BOY” dove c è un cane che perde la strada di casa e quasi in una sorta di “rewind”, ripercorrendo i suoi passi, riesce a tornare dalla sua famiglia. 
All’inizio ho pensato fosse una specie di “localizzatore satellitare” (tipo quello delle auto) che montato nn so dove (forse sul collare) permettesse di sapere sempre la
Posizione del nostro amico. 
Bene mi ero letteralmente fatta un film
mentale :-) in realtà la pubblicità parla di una App per cel (con annesso sito web) dove ci si registra inserendo foto del cane e dati del padrone, e nel momento in cui il cane si perde si lancia un S.O.S (un annuncio agli altri utenti) e si aspetta una segnalazione con l ultima posizione del cane (da dove si è perso). 
Tralasciando la mia personale visione di quanto possa essere utile o meno questa app (dovrei sperimentarla e onestamente spero di non averne mai occasione;-)), guardando la rubrica di tutte le inserzioni di smarrimento (assolutamente tantissime) mi son trovata a riflettere. Ma come si può perdere un cane? Dalla quantità di SoS lanciati con l’app sembrerebbe una cosa quasi comune.. come perdere un portafogli.
Premesso che in Italia i cani vanno portati a spasso con il guinzaglio, che il padrone del cane deve avere la stessa attenzione che rivolge ad un figlio quando lo porta al
Di fuori delle mura domestiche, e che se in un momento di distrazione, ci scappa di mano, la stragrande maggioranza dei cani (proprio perché di indole fedele) restano accanto al padrone… Ma come succede di smarrirlo?! 
Personalmente, se mai dovesse succedermi una cosa del genere, spero che Louis possa trovare sulla sua strada qualcuno che lo porti dal primo veterinario nelle vicinanze che gli legga il codice del microchip così da rintracciarmi. 
A voi è mai capitato di smarrire il vostro migliore amico? Come é successo? 
6 Comments
  1. mah, diciamo che io sono del parere che tutto potrebbe essere utile nel cercare di ritrovare il proprio cane, può capitare a chiunque anche a chi sta attentissimo, a me è successso con Luna appena adottata, è uscita da una piccolissima fessura del giardino e non l’ho più ritrovata ed è stato un trauma che è durato non giorni nè mesi ma anni,e spesso ci ripenso ancora adesso. Dopo quell’esperienza traumatizzante non lascio mai il mio cane senza medaglietta e spero sempre che non succeda mai più.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735