EyeOn: Cosa fa il tuo cane quando non ci sei?!

 

Ciao Amici!!!!!!!

Quando si adotta un cucciolo, si crea un legame profondo, puro, inscindibile che ci accompagna durante tutto il nostro percorso. Poi c’è la vita, con i mille impegni, il lavoro, le situazioni che già sappiamo esser poco “dog friendly” ed in cui preferiamo lasciar loro riposare nella tranquillità dell’ambiente domestico, separandocene. Ed ecco che, appena varcata la soglia di casa, veniamo assaliti da mille dubbi, e dal desiderio di vedere “cosa sta facendo?”. Ecco, per rispondere a questo “desiderio” che, tante volte è quasi un’esigenza, nasce EyeOn di D-link.

2015-07-22-19-54-54_deco

Di cosa si tratta?

Facile da intuire, EyeOn è proprio quello che il 99% dei proprietari di animali sogna: un modo per vedere cosa succede quando, per un qualsivoglia motivo, ci si deve separare dal proprio cucciolo. E’ una telecamera, direi interattiva (e tra poco vi dico quanto interattiva), sempre pronta a “vegliare” su di loro durante la nostra assenza.

Come funziona?

Siamo nell’epoca degli smartphone, in cui possiamo fare quasi tutto semplicemente tenendo tra le mani un cellulare (o un tablet). Ecco qui la risposta: EyeOn funziona semplicemente con un app da installare sul vostro dispositivo. Basterà infatti connettere la telecamera alla vostra rete wifii casalinga ed, in qualsiasi momento della giornata, potrete guardare dal vostro cellulare (o pc, o tablet) cosa sta facendo il vostro cucciolo “solo soletto”.

Perché “interattiva”?

Ecco, questo forse è l’aspetto più accattivante: con la telecamera non solo potrete “monitorare”, ovunque voi siate, il vostro cucciolo ma, potrete addirittura:

parlargli: magari, guardando il monitor del vostro pc vedete che sta per combinare una marachella? Sarete pronti a dirgli un No! secco; o magari volete tranquillizzarlo e fargli ascoltare il suono della vostra voce, potrete cliccare sul pulsante “microfono” e farlo;

2015-07-22-19-30-16_deco 2015-07-22-19-31-38_deco

 

ascoltarlo: per esempio se il vostro vicino di casa continua a lamentarsi perché il vostro cucciolo in vostra assenza abbaia, potrete verificare, innanzitutto se è vero (è abbastanza frequente trovare un vicino di casa un po’ più petulante del consentito), e poi verificare in che occasioni abbaia (se sollecitato da un rumore, se spaventato da qualcosa nell’ambiente, o se per ansia da separazione) per poi adottare tutti gli accorgimenti del caso (addestratore comportamentalista, tappi acustici per il vicino ;) ecc).;

2015-07-22-20-43-21_deco 2015-07-22-20-44-54_deco

mettergli un po’ di musica: la telecamera prevede la funzione “ninna nanna”:  premendo l’apposito comando dal vostro dispositivo potrete far suonare una musichetta rilassante, tra la selezione disponibile (in questo caso, il mio personale suggerimento, è di far familiarizzare il vostro cucciolo con le musiche a disposizione e capire magari se è una cosa che gli piace, e/o quale gli piace di più).

2015-07-22-20-41-10_deco
le due icone arancioni segnalano un movimento ed un rumore inconsueto (Louis è infatti sceso dal letto)

2015-07-22-20-39-41_deco

 

riprese al buio: avete fatto tardi e la stanza dove è il vostro cucciolo è diventata buia o poco luminosa? lo avete lasciato volutamente al buio perché magari si rilassa/riposa di più? Nessun problema perché, la telecamera riesce a darvi immagini nitide anche in ambienti buii.

notifiche sul dispositivo: con la telecamera attiva, verrete avvisati con una notifica sul dispositivo in caso di rumore o movimento inconsueto (torniamo al discorso dell’abbaio, o della “marachella” per esempio).

il dettaglio colorato è intercambiabile per coordinarsi al meglio con l'ambiente ed i gusti
il dettaglio colorato è intercambiabile per coordinarsi al meglio con l’ambiente ed i gusti

 

Ci sono altri due aspetti che mi preme sottolineare:

facilità di utilizzo: sia a livello della prima installazione (momento quindi della registrazione del vostro dispositivo, e della connessione) sia nella quotidianità (l’app è davvero intuitiva e praticissima).

facilità di trasporto: comodissima da portare negli spostamenti (è molto piccola) e, se come noi, cambiate casa per le vacanze, o siete dei girovaghi (per esempio potete portarla con voi se andate a casa di amici).

Insomma amici, questo è davvero un’esempio concreto di come, la tecnologia, può migliorare la qualità delle nostre giornate!! Io mi sento molto più serena quando son costretta a lasciar Louis a casa: in ogni momento libero dò un’occhiata e controllo che sia tutto apposto.

Ed in più, D-link, ha attivato un’iniziativa di beneficienza per i cuccioli meno fortunati ma, questo argomento, merita uno spazio a parte :) Ve ne parlerò presto!!!

Pagina Facebook: clicca qui 

Sito web D-link : clicca qui 

3 Comments
  1. Ne avevo già sentito parlare, ed è una cosa troppp forte!! Personalmente nom credo mi serva perchè i miei cagolini si fanno comunque compagnia tra di loro, e so già che fanno danni e si divertono a rubacchiare im giro le mie cose e distruggerle!e poi manco davvero poco da casa durante il giormo. Ma la trovo una fantastica idea! Ciao Louis

    1. Beh, con la possibilità di parlargli a distanza magari potresti beccarli mentre stanno facendo la marachella e riprenderli! :) o semplicemente tornare a casa già pronta all’idea di quello che troverai rotto o rubato :D ahahahaha comunque si, è davvero un oggetto molto molto utile in mille occasioni! :) un bacione!!!

  2. Ciao!
    in questi giorni ho operato la mia cagnolina di 11 mesi di displasia e siccome tra un paio di settimane dovremo ricominciare i ritmi di lavoro normali starà un pò da sola. così curiosando ho trovato sul tuo blog di questa Pet Camera e l’ho acquistata, ma mi risulta difficile da istallare. Potresti spiegarmi come devo fare? Prima di fare il reso vorrei assicurarmi di stare facendo nel modo giusto.
    Grazie mille
    Elenia

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735