Reporter a Zoomark 2015: ecco le novità





Ciao Amiciiiiiii!

Come saprete, se ci seguite sui canali social Facebook ed Instagram (se non lo fate cliccate qui e qui per iscrivervi ;) ), Sabato abbiamo avuto l’onore ed il piacere di visitare i padiglioni di Zoomark 2015 in qualità di “media reporter” :D .

Se non sapete cosa sia Zoomark, o siete impazienti di conoscere cosa ci ha maggiormente colpito tra le novità proposte per i nostri cuccioli, non dovrete far altro che.. continuare a leggere qui.

 

Se vi state domandando: cavolo perché non sapevo nulla di questo evento?! oppure: perché nessuno mi ha invitato?! ecco la risposta.

Zoomark è una fiera dedicata agli operatori del settore (è quindi impossibile accedervi da “privati”).

E’ in assoluto LA fiera più importante organizzata in Italia, un anno si ed un anno no, per presentare tutte le novità (e la gamma già in catalogo) delle aziende mondiali del settore “animali da compagnia”. Sì, infatti non è una fiera espressamente dedicata ai cani (anche se gli accessori per loro occupano la fetta più importante dell’evento), ma anche a gatti, pesci, rettili, volatili. Vi partecipano aziende da tutto il mondo (in questa edizione vi erano più di 600 espositori provenienti da 36 paesi).

2015-05-11-18-43-13_deco 2015-05-11-18-42-24_deco

In questa giornata, abbiamo avuto modo di dare un’occhiata a prodotti fantastici (alcuni non ancora in vendita), di conoscere realtà oltreoceano, di stringere la mano a chi sta dietro tutti i prodotti che quotidianamente scegliamo per i nostri cuccioli ed apprezzare come, alla base di tutto, ci sia l’inscindibile connubio di idee- amore verso gli animali – passione.

 

Sicuramente, settore che più mi ha affascinato è stata la Tecnologia:

ormai è alla base di tutto e, l’idea che possa aiutarci in tanti piccoli aspetti della quotidianità con il nostro amico a quattro zampe è, assolutamente, fantastico. Dal “baby monitor” interattivo riadattato e studiato appositamente per le occasioni in cui lasciamo il nostro cucciolo a casa, alla “biscottiera” pensata apposta per preparare i suoi premietti, oppure il dispositivo per monitorare la sua attività fisica giornaliera e capire quindi se “quella passeggiata è stata abbastanza”.

2015-05-11-18-48-00_deco 2015-05-11-18-17-30_deco

 

A Louis, invece, senza ombra di dubbio, oltre ai vari snack ovviamente XD, ciò che più l’ha “rapito” è stata la sezione dei giochi di attivazione mentale… e, in questo, le aziende USA sono avanti: slot-machine che, capito il meccanismo, elargiscono premietti, o varianti più complesse dei più comuni giochi di “problem solving” che impegnano la mente anche dei cuccioli più annoiati.

2015-05-11-18-41-30_deco 2015-05-11-18-16-17_deco_1 2015-05-11-18-50-18_deco

E poi tanto altro: i set di collare e guinzaglio di palese ed eccelsa qualità (non quelli di solo “scintillio” estetico – leggete qui), alimenti pensati per le più svariate esigenze nutrizionali, impermeabili e cappottini di ogni forma e colore (alcuni a mio gusto davvero eccessivi), distributori di croccantini ed acqua automatici, nuovi antiparassitari, tantissimi tipi di snack, oggetti per “combattere” l’imminente ondata di calore della stagione estiva..

2015-05-11-18-49-10_deco

Erano presenti anche i nostri amici di Mugue
Erano presenti anche i nostri amici di Mugue

 

Ciò che più ha reso affascinante la nostra visita, è stato vedere come – e quante – aziende siano animate nella ricerca di soluzioni e novità per i nostri amati animali da compagnia e l’affermarsi del concetto che, Loro, sono sempre più a tutti gli effetti, membri (fondamentali) della nostra famiglia.

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735