For Pets Only: sfortuna o pessima qualità?!

 

Ciao Amici!!!!

Eccoci qui, quest’oggi un po’ amareggiati ma, come sapete, “compito” di questo nostro spazio è soprattutto farvi sapere cosa ne pensiamo dei prodotti che utilizziamo così da consigliarvi (e confrontarci) negli acquisti. Ed ecco qui, che vi parliamo della nostra esperienza con For Pets Only, noto brand di accessori per animali.

 

Ai più attenti non era sfuggito il particolare luccicante apparso al collo di Louis dopo il suo compleanno e, noi avevamo temporeggiato nel mostrarvelo nel dettaglio un po’ perché sono stati giorni frenetici, e un po’ perché, come sapete, prima di parlarvi di un qualsiasi prodotto lo proviamo “a lungo”.

In questo caso, non è stato possibile testarlo per più di 10 giorni (tanti sono stati i giorni di reale utilizzo del prodotto) prima di riportarlo in negozio.

Da sempre, e chi mi conosce lo sa, ho premuto ( e non vi è occasione in cui non lo sottolinei) nella scelta di accessori di qualità per i nostri cuccioli: soprattutto per i cani che vivono la città, e si trovano a passeggiare in ambiente urbano rinunciando alla libertà campagnola, la scelta del collare (e del guinzaglio) qualitativamente ECCELLENTE è imprescindibile. Per quanto mi riguarda, mio gusto personale, se la QUALITA’ può conciliarsi con qualcosa che soddisfi ed appaghi anche il lato estetico tanto di guadagnato. 

Fatte le dovute premesse, veniamo al fatto (già abbastanza evidente nelle foto).

In occasione del compleanno di Louis, ho scelto di regalargli un set di collare e guinzaglio nuovi, e mi son rivolta ad un marchio, For Pets Only, che pensavo producesse esclusivamente accessori per cuccioli di taglia piccola. Scoperta l’esistenza della taglia di Louis, ho scelto il set che più mi piaceva affascinata dall’estetica ed onestamente, a primo acchito, anche dalla sostanza: il collare ed il guinzaglio sono robusti (idonei al peso ed al tiro di Louis – ed anche a cani di taglia più grande).

Moldiv_1430225526387

Vi dirò di più, uscita dal negozio, e dopo aver fatto indossare il collare nuovo, così scintillante e bello, elegante e davvero maneggevole, ne ero così entusiasta che, mi son ripromessa di acquistarne altri (in qualche occasione speciale) seppur a “caro” prezzo.

Moldiv_1430231118217

Sì, perché per chi non conoscesse il marchio, tutti i loro accessori sono costosi, ricercati ma…costosi.

Con il passare dei giorni, appena 10 per l’esattezza, lo scintillio dorato del set, e di conseguenza il mio entusiasmo, è andato affievolendosi sino a diventare, come vedete in foto, argentato!!! – ed ha perso anche la medaglietta del marchio.

Moldiv_1430225474197

Riportato il set in negozio, chiedendo spiegazioni per la palese gaffe, i prodotti sono stati inviati al controllo qualità dell’azienda (come se ci fosse qualcosa da verificare prima di ammettere l’evidenza), e sono (siamo – Louis ed io) in attesa di risposta – e si spera anche di una sostituzione.

Ora, che sia stato un “difetto di produzione” proprio del mio set, o che sia proprio così, un collare ed un guinzaglio, per esser di qualità e quindi anche costosi, non POSSONO E NON DEVONO cambiare aspetto dopo solo 10 giorni di utilizzo.

A voi è mai successo? Cosa ne pensate? Aspettate con me la risposta dell’azienda? :D

1 Comment
  1. Rispondono sempre così! Non ti aspettare nulla di buono. Se lo faranno è solo perché scopriranno che lo hai scritto su un blog per timore che la notizia si divulghi. Sai quanti guinzagli si sono spezzati…tranciati…scollati.., ma a tutti rispondono “oh…è la prima volta….” e poi cercano di attribuire la colpa all ACQUITENTE per “utilizzo non consono”…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735