Le novità ItalianWay by Giuntini

Ciao amici,

eccomi qui a raccontarvi perchè le novità della linea ItalianWay sono state la mia scelta per Mathìs, il nuovo arrivato in famiglia.

Se ci seguite da un po’, mi avrete già sentito parlare di questa linea e di questa bellissima realtà italiana: vi ricordate? Ci avevano concesso di entrare nella loro azienda, di visitare le linee di produzione, le celle frigorifero per le materie prime, la macchina dei biscotti e quella che pressa e crea i croccantini (se ti sei perso questo post clicca qui).

In quella occasione ero andata a scoprire, e toccare con mano, la linea di pappe che avevo scelto per Louis: sono passati diversi anni eppure, salvo qualche variazione di qualche periodo, nella ciotola di Louis c’è sempre, ancora oggi, ItalianWay by Giuntini.

Nel corso di questi anni la linea ItalianWay, che si basa sulle peculiarità della dieta mediterranea, si è ampliata: è cresciuta la gamma prodotti (sono stati introdotti per esempio snack e biscotti) ed è aumentata la proposta di ricette.

La scelta per Mathìs:

Arrivati a casa, Mathìs ci è stato consegnato “chiavi in mano” dall’allevamento, con annesso sacchetto di pappa: la scelta dell’allevamento non la condividevamo ma, abbiamo dovuto abbracciarla per il primo periodo per ovvi motivi.

Appena è stato possibile però, siamo gradualmente passati ad ItalianWay puppy Pollo e Tacchino.


Da sempre, Mathìs è stato attratto dal contenuto della ciotola di Louis (ItalianWay trota e mirtilli, o salmone e aringhe -variamo sempre tra questi due, Louis ama il pesce).

La maggior parte dei brand di pet food, per la linea Puppy, riserva fonte proteica diversa (la stragrande maggioranza pollo e tacchino).

 

Ed ecco qui che è arrivata la novità ItalianWay di Giuntini nella ciotola di Mathìs: lanciata da pochissimo, la ricetta puppy Trota e Mirtilli. Mathìs l’ha apprezzata subito e per i prossimi mesi (ora ne ha 7 continueremo con questo alimento sino ai 12) sarà la sua pappa.

La “stessa” pappa per due età completamente diverse:

Credo sia una fiducia totale nell’azienda quella che ti porta a scegliere di nutrire due membri della famiglia a quattro zampe, con età completamente diverse (13 anni e 7 mesi), con lo stesso alimento, ed è stato così.

Ci sono pochissime (forse nessun’altra) disposte ad aprirsi al consumatore, sino a concedere l’opportunità di visitare gli stabilimenti.

 

E’ bello pensare che, tra qualche mese, a cuor leggero, potrò versare nelle loro ciotole (in quantità differenti probabilmente vista l’età e la diversa attività fisica) la stessa pappa, o forse due ricette diverse in base ai loro gusti.

ItalianWay, la linea completa:

“La tradizione mediterranea dalla tavola alla ciotola” è il mood attorno a cui ruota questa linea.

Biscotti, snack, croccantini e pappe umide tutte formulate con gli ingredienti che compongono la preziosa (e pluri riconosciuta) dieta mediterranea.

Ricca di materie prime fresche e disidratate (40% di carne o 30% di pesce), olio di oliva, olio di rosmarino, origano: ingredienti pregiati che compongono la linea.

Alimenti per ogni esigenza, età e taglia: dal cibo “starter” pensato per i primissimi mesi di svezzamento, alla linea pupi (che come dicevo ha ampliato le ricette proposte), per adulti in taglia mini o medio-grande, o la linea “sensitive” all’anatra per i più sensibili, sino alle super collaudate da noi linee ipoallergeniche al pesce (nelle varianti Trota e mirtilli e Salmone e aringhe).

Poi gli snack, che devo tenere blindati perchè Louis ne va davvero ghiotto, o i biscotti.

Negli anni mi sono trovata molto bene anche con le pappe umide: solitamente le propongo o in caso di inappetenza dovuta a particolari condizioni, o durante i viaggi e le gite fuori porta.

Insomma, con questa linea Italianway è al nostro fianco da diversi anni, in tantissime variabili della quotidianità… come per esempio, per accogliere e accompagnare nella crescita il nuovo arrivato, Mathìs.

Vi lascio qui il sito ItalianWay dove potete prendere tutte le informazioni che vi servono (dai prodotti che compongono la linea, alle ricette, a dove trovarli)

Maria Cavallo

Appassionata di comunicazione e social media, nel 2011 decido di condividere online la quotidianità con Louis, creando The Italian Dog Blog, il primo dog-blog in Italia. Ho così introdotto, per la prima volta in Italia, la figura del “dog-influencer”, diventando ambassador per diverse aziende del settore pet ed extra.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735