Amanova: la pappa di Louis a portata di click

Ciao Amici,

ci sono stati lunghi mesi di test, di assaggi e di leccate di baffi ma, eccoci, vi raccontiamo di Amanova, delle vostre curiosità raccolte in merito e del loro nuovo sito.

La mia fase di “scouting” è iniziata già alla fine dello scorso anno: sapete quanto tenga alla pappa di Louis – se è possibile ci tengo più di lui XD anche se per aspetti diversi. Mi sono informata su tutto, prima ancora di proporla a Louis come assaggio.

E allora vi ho chiesto quali fossero, secondo voi, gli aspetti da tenere ben presenti nella scelta della pappa per il proprio quattro zampe.

Me li avete elencati, li ho fatti miei perchè coincidevano e.. tac, si è tracciato un profilo perfetto, Amanova.

Il primo: la qualità degli ingredienti

Negli ultimi anni il profilo di conoscenza del proprietario medio è diventato più attento, ci tiene a dare al proprio cane un prodotto qualitativamente buono. Amanova ha come focus principale proprio questo: la selezione delle materie prime per la formulazione delle sue ricette. Utilizzano almeno il 50% di carne (o pesce) fresca, il che significa rendere l’alimento sano, e più nutriente.

Non utilizzano (neanche in minima parte) farine di carne o sottoprodotti: questo al di là del risvolto ovvio (l’appetibilità e la salubrità del prodotto), rende le loro ricette più facilmente digeribili.

Aboliscono l’uso di coloranti o aromi artificiali ma, scelgono alimenti tipo arancia, zenzero o curcuma.

Varietà ricette – varietà esigenze:

E’ importante, una volta che si sviluppa un rapporto di fiducia verso un brand che svolge un compito così importante come l’alimentazione dei nostri amati quadrupedi, avere possibilità di scelta. Cambiare ogni tanto ricetta, far provare un sapore nuovo, senza però dover ricominciare il discorso di “scouting” che facevo prima con Amanova è possibile.

Allo stesso tempo, nel percorso di crescita/vita, le esigenze del nostro quattro zampe possono variare: si possono verificare circostanze da trattare in un dato periodo (es. sovrappeso, oppure pelle sensibile e perdita di pelo).

Amanova ha una vasta scelta di ricette tra cui scegliere, sia per mero diletto, sia per trattare determinati aspetti.

Facilità e comodità di  reperimento:

Amanova è presente in tantissimi pet shop fisici ma, veniamo alla super novità. L’e-commerce. Si sa, soprattutto fare scorta, è un po’ pesante. Ecco quindi che farlo con pochi click è la scelta più comoda (nonché quello che faccio con Louis). clicca qui!!

Amanova ha migliorato la fruibilità del sito (clicca qui) ed ora è quasi demenziale (passatemi il termine) ordinare la pappa perfetta.

Si traccia un profilo, selezionando età, taglia, esigenze, preferenze e.. finito.

E’ interessantissimo come, quando si è configurato l’alimento più giusto per il proprio pet, viene illustrato ogni aspetto caratterizzante con precisione e semplicità.

Le spedizioni sono gratuite su ordini superiori a 39euro ma, vi segnalo anche che sul primo ordine, inserendo in fase d’acquisto il codice WELCOME le avrete gratuite a prescindere dall’importo (clicca qui per scoprire quali promozioni ci sono).

La scelta di Louis:

E’ stato incredibile: dal primo assaggio lo avete notato anche voi, impazzito! E così mi sono divertita a fargli provare un po’ tutto, dalle ricette secche a quelle umide. Nulla, non ce n’è stata una che non gli sia piaciuta. Anche a distanza di tempo, vorrebbe il bis per ogni porzione di croccantini.  E che piacere è vedergli svuotare la ciotola con così tanto gusto?!

 

 

 

Maria Cavallo

Appassionata di comunicazione e social media, nel 2011 decido di condividere online la quotidianità con Louis, creando The Italian Dog Blog, il primo dog-blog in Italia. Ho così introdotto, per la prima volta in Italia, la figura del “dog-influencer”, diventando ambassador per diverse aziende del settore pet ed extra.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735