Le abitudini

Ciao Amici!!

Oggi non parlerò di nessun prodotto, di nessun luogo che ho visitato e scoperto essere dog-friendly, ma di… Abitudini.

Si dice, sempre più spesso, che nei rapporti, soprattutto quelli di coppia, sia la routine a rovinare tutto.. siano le abitudini a far subentrare la noia e la voglia di evadere alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Ed ecco che, anche in questo, la coppia cane-umano rompe gli schemi.. 

La vita di chi convive con un cane è fatta di abitudini, in maniera assolutamente più marcata,  di gesti semplici che si ripetono per anni, con costanza, con scadenze inesorabili.

I nostri gesti diventano le loro certezze, in maniera sconvolgente.. come quando prendiamo i vestiti al mattino e ci ritroviamo il nostro amico a quattro zampe in bagno (o alla porta perché ha intuito che si sta per uscire).. o gli orari delle passeggiate, assolutamente cadenzate e ripetitive, tanto che se per un qualsivoglia motivo si tarda, Loro anche senza orologio al polso sanno già che è arrivato il momento per sgranchirsi le zampe..  o quando si prendono le valigie dall’armadio, loro sanno già che si andrà da qualche parte (e spesso una volta in auto riconoscono anche il tragitto e la meta)..

Ecco che, queste sono abitudini dalle quali non si cerca di sfuggire, non si vorrebbero mai e poi mai cambiare.. perché si crea una complicità così forte, che si diventa complementari e..

senza saperlo, ci si ritrova a vivere.. in tandem :D

Son sicura, perché ormai vi conosco, che anche voi avete delle abitudini “vostre” :D Raccontateci i vostri gesti.. :)

 

Ecco qui Louis, in piedi sulla cuccia, aspetta il suo biscotto che riceve per agganciare il guinzaglio prima della passeggiata..

photo1-21

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735