Amoglianimali onlus

foto.NRW

Ciao Amici!

Una settimana è volata, ed il mio pensiero sta sera, torna a Sabato scorso, alla sensazione di impotenza e di ansia provata nel vedere Louis abbattuto.. Ed ora che, come saprete, si è tutto risolto mi trovo a riflettere sull’importanza che ha, per noi genitori di “pelosi” incontrare il Veterinario giusto, subito.

Tutti si laureano, sicuramente tutti avranno studiato ma, io credo che, un po’ come in tutte le professioni, ed in particolare per i Veterinari, l’elemento fondamentale sia la Passione, quella scintilla che, unita alle opportune competenze scientifiche, ti fa entrare in sintonia con il paziente, e che ti porta a fare la giusta diagnosi del problema ed alla cura.

In questa settimana, sarà un caso o, se credete in queste cose una congiunzione astrale particolarmente “sfigata” , in tantissimi mi avete scritto di esperienze negative, di “lotte” con veterinari che sbagliavano le diagnosi e di problemi vari…

Ed ecco che, anche in questo caso, il mio pensiero si sposta da noi, dai nostri cani assolutamente fortunati ad aver padroni cocciuti che trovano il “veterinario giusto”, ai cani che invece, fortunati non lo sono, o a volte, non lo sono mai stati..

Ed ecco che, a maggior ragione per loro, che non hanno colpe, e che troppo spesso, lottano per scappare ad un destino non proprio clemente, l’importanza di trovare, da subito il “veterinario giusto”, che entra in sintonia con loro al primo sguardo, e che, non stia a pensare al portafogli di un padrone  (perché un padrone spesso non c’è), diventa FONDAMENTALE.

Louis, così come i vostri “bimbi”, son cani “nati con la camicia”, o che questa camicia son riusciti ad indossarla incontrando dei genitori che, hanno fatto del loro benessere il fulcro attorno a cui far ruotare le giornate..

Per gli altri, c’è Amoglianimali onlus, un’associazione di cui vi ho parlato agli albori di questo blog (qui), un’associazione creata e guidata da un veterinario che, del benessere degli amici a quattro zampe ne ha fatto una Passione: Mauro Cervia.

Per sostenere questa associazione (di cui vi invito a leggere tutte le informazioni qui, anche se tornerò a parlarvene sicuramente) potete:

– acquistare una delle t-shirt “Capobranco”;

– acquistare uno dei braccialetti “jack&co” – gioielleria che ha a cuore il benessere degli animali e che collabora con “amoglianimali onlus”

–  con una donazione: trovate tutte le info sul sito (www.amoglianimali.com)

 

Ricordate, è fondamentale, trovare il veterinario giusto.. Aiutiamo quindi,

Amoglianimali onlus.

 

photo4-3 foto.NRW-2 photo3-5 photo2-7 photo1-18

 

 

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735