Mille nomignoli per per il cane

Ciao Amici!!

Alzi la mano chi dà mille nomignoli e soprannomi al proprio cucciolo!!!

Ecco, se non avete alzato la mano, siete davvero Bravi e se continuate a leggere questo post scoprirete quanta follia si cela dietro noi “teneroni”.

Se invece, siete tra quelli che hanno il soprannome per il cane sempre sulla punta della lingua vi racconto un po’ quando proprio non dovreste usarli. 

 

Vi è mai capitato di vedere la faccia che fa un addestratore quando gli si racconta che, sì il mio cane si chiama Fido ma a volte anche Lollo, cucciolo, tesoro, amorino, sciocchino, scemino, puzzone, monello… (potrei continuare per una mezzoretta ma evito :)  ) ?

Ecco, più o meno è questa:

simpsons

 

 

Ma è davvero così dannoso cadere in questa “abitudine”?

Dipende. Dipende da quanto e quando lo facciamo.

Quanto: ecco, se i nomignoli diventano la Regola e il nome vero una, rara, eccezione beh, è un problema! :D Il cane, inizierà a non capire più quando lo si sta richiamando. Per la serie “ma questo umano ora con chi ce l’ha? starà chiamando me?”

Quando: se il “nomignolo” viene usato in un momento di coccole, di gioco o per una “marachella” ed associato al nome proprio (es. Louis-monello, Louis-cucciolo..) non c’è pericolo di confusione.

 

Bene, detto questo, scriveteci tutti i nomignoli che utilizzate così li aggiungiamo alla lista :D

5 Comments
  1. Noi utilizziamo tutti i nomi possibili e immaginabili in fase di coccole ahahaha! Gnappolo o gnappi, puzzettone! Ci sbizzarriamo proprio!

    P.s.: ti ho sentito ieri a radio Dj. Questo blog è fantastico :)

    1. ahahhahahahah :D grazie di cuore!!! per qualsiasi domanda, proposta di post, tutto quello che ti passa per la testa non esitare scrivermi! :D e… aspettiamo le foto e la quotidianità con il tuo cucciolo! <3

      1. Dove si postano le foto? Volevo scrivere dove hai fatto il post per la prima notte del cucciolo perché quella del nostro gnappi è stata fantastica

  2. Ahahahh no io li chiamo sempre col loro nome, anche perchè già è difficile far capire a loro che uno è Diver e uno è Jimmy (vengono entrambi in ogni caso ahahhah) tranne quando torno a casa e mi fanno le feste, li sono i miei “spuzzoli” XD

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735