Pipì del cane “fuori posto”? No problem con PP

Ciao Amici, il vostro cane fa la pipì in posti sbagliati? Capita, può succedere a qualsiasi età, ma a tutto c’è rimedio. Vi parlo della linea PP di Mugue, una novità assoluta.

Devo essere sincera: Louis nella sua vita me ne ha combinate tante, ma se dovessi scrivervi un blog post su “Come insegnare al cane “dove” fare la pipì” non avrei proprio idea. Louis ha imparato da solo, e da subito, dove bagnare. Al massimo, qualche dispetto al vicino di casa; o qualche spruzzatina all’angolo del negozio dove era passato un suo collega quadrupede.

Il problema pipì fuori posto è abbastanza frequente: cuccioli appena arrivati in casa, anziani, dispettosi..

Ci ha pensato Mugue, che negli anni ha sviluppato l’ambizione di lasciare a noi proprietari di quadrupedi esclusivamente l’amore… perché ai problemi, e alle soluzioni pratiche, ci pensan loro.

Vi avevo parlato di Mugue qui (sapete quanto Louis ami le dog jelly),

e qui (guardate da quanto tempo utilizzo le loro spazzole).


PP Hurrà:

Foto Instagram profilo Mugue

il più tascabile della linea, quello da avere sempre a portata di mano. E’ una polvere super assorbente, in grado di solidificare in pochissimi istanti i liquidi indesiderati (io l’ho provata quando Louis ha vomitato; FANTASTICA).

Basta versare la polvere sul liquido, attendere pochi istanti e… rimuovere il tutto con la scopa o l’aspirapolvere. Guarda qui:

 

 

StoPP:

il nome parla da sé: uno spray disabituante (ecco, se voi non riuscite proprio a fargli perdere il vizio di sporcare in un determinato punto, ci pensa StoPP). Ma non solo.

StoPP rimuove le macchie di urina, anche non recenti, e gli odori da qualsiasi superficie: pavimenti, divani, tessuti, imbottiture ecc).

Vi sentite più tranquilli?

 

WaterPProof:

Ed infine la novità presentata a Zoomark 2019 e che tanto vi aveva entusiasmato.

WaterPProof è una finitura trasparente in grado di proteggere i muri da pipì e sporco creando un effetto autopulente per 2 anni. E’ adatto a superfici sia porose che compatte (cemento, mattoni, legno ecc).

Tempo fa avevo condiviso con voi il problema che Louis ha con le pareti di casa: sceglie un punto, sempre lo stesso di solito, e lo usa per grattarsi. Risultato? Prima di lasciare casa a Milano, abbiamo dovuto dare non so quante passate di vernice bianca per coprire la macchia. Adesso, utilizzeremo WaterPProof.

Maria Cavallo

Appassionata di comunicazione e social media, nel 2011 decido di condividere online la quotidianità con Louis, creando The Italian Dog Blog, il primo dog-blog in Italia. Ho così introdotto, per la prima volta in Italia, la figura del “dog-influencer”, diventando ambassador per diverse aziende del settore pet ed extra.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735