La corda perfetta Homemade

Margot ama giocare al gioco del “tira e molla” ed é proprio per questo sono sempre alla ricerca della corda perfetta. Quelle in commercio sono sempre troppo dure, troppo spesse, troppo corte o troppo lunghe e perché no, anche con dei colori che non mi convincono! Allora ho pensato…perché non costruire la corda perfetta Homemade? Ecco qui dei semplici passaggi per creare la vostra corda Homemade esattamente come la desiderate!

Materiale necessario

Il materiale necessario è molto economico e facilmente reperibile; ci servono infatti:
– un paio di forbici
– Pile: é tessuto leggero che però nello stesso tempo presenta una buona resistenza ed elasticità. É molto economico e cosa fondamentale è lavabile tranquillamente in lavatrice.

Adesso iniziamo…

1- Prima di tutto è necessario tagliare 4 strisce di pile. Queste strisce dovranno avere lo stesso spessore, esso determinerà quindi la larghezza della vostra corda intrecciata! Per quanto riguarda i colori scatenate la vostra fantasia; potete infatti decidere di tagliare 4 strisce dello stesso colore o perchè no, anche tutte diverse!
In base alla larghezza delle strisce tagliate otterrete una treccia di spessore diverso.
2- A questo punto è necessario congiungere le estremità delle strisce di pile e fare un nodo semplice in modo tale del poter iniziare l’intreccio. Il nodo stringetelo bene.
3- Siamo quindi pronti ad iniziare ad intrecciare.                                                                        Ovviamente in base all’intreccio che andrete a scegliere potrete ottenere trecce con forme diverse; possono essere tonde, quadrate, a spirale, piatte ecc.
Oggi ho scelto però di farvi vedere i passaggi per creare una corda con la forma tonda perché secondo me è la più ergonomica e comoda per i nostri amici a quattro zampe.Ecco qui i diversi passaggi per creare una treccia tonda.

  • Accompagnare la striscia 3 verso l’angolo A.
  • Accompagnare la striscia 1 verso l’angolo C.
  • Prendere la striscia 4 e inserirla nel semi-cerchio creatosi dal filo 1 nel secondo passaggio.
  • Prendere la striscia 2 e inserirla nel semi-cerchio creatosi dal filo 3 nel primo passaggio.
  • Tirare le quattro strisce per ritornare alla situazione di partenza.
  • Ri-iniziare dal primo passaggio.

Durante questa fase dell’intreccio potete anche decidere che forma finale dare alla vostra corda. Potete infatti lasciarla lineare oppure dare alla corda una forma ad otto o a cerchio, semplicemente facendo passare le strisce di pile sull’intreccio già eseguito e continuando ad intrecciare.

( La treccia più piccola lineare è stata fatta con strisce larghe 2,5 cm. Quella in mezzo a forma di 8 è stata fatta con strisce larghe 5 cm. L’ultima sulla sinistra, cioè quella più grossa a forma di O è stata fatta con strisce di 10 cm)

4- L’ultimo passaggio è la chiusura della treccia. La chiusura é a vostra discrezione, potete infatti chiuderla con un altro nodo classico oppure potete fare più nodi in modo da ottenere più frange.

Cosa ne pensiamo?

Devo ammetterlo, noi ci siamo innamorate fin da subito di queste corde! Sono davvero perfette per le nostre esigenze perché sono molto morbide e avendo la possibilità di crearne diversi tipi con diverse forme quindi il divertimento per il vostro amico a quattro zampe è assicurato! Le abbiamo trovate molto comode anche da utilizzare nell’acqua (anche se non galleggiano) e sono certa che saranno perfette anche sulla neve. E perché dico ciò? Perché il pile si asciuga rapidamente ed è possibile lavarle comodamente in lavatrice.

Voi che ne pensate di queste corde? Qual é la forma che preferite? Fatemi sapere il vostro parere qui sotto nei commenti.                                                                                                    Allora…cosa state aspettando?

Se vi fa piacere, taggate il mio profilo Instagram @margot_theaussie per farmi scoprire tutte le vostre magnifiche creazioni!

Grazie di aver letto fino a qui e aspetto tutti i vostri commenti,                                            Un bacio,
Claudia e Margot

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735