Igienizzare le zampe senza rischi – PawClean

Ciao Amici,

ci risiamo, l’allerta Covid-19 è tornata alta e così, di pari passo, deve essere rimodulata la nostra routine: vediamo come igienizzare le zampe dei nostri amati quadrupedi!

Durante lo scorso lockdown abbiamo assistito a qualsiasi scena:

“La mascherina è inutile”,  poi “La mascherina è obbligatoria” ma erano sold-out ovunque; poi si era sparsa la voce per cui “I cani e i gatti trasmettono il virus” e poi “I cani e i gatti sono immuni”… sino ad arrivare all’apice delle castronerie:

“Disinfettate le zampe dei vostri animali con la candeggina”.

Stendiamo un velo pietoso, e visto che -purtroppo- ci è stata data un’altra occasione cerchiamo di rimboccarci le maniche e fare meglio.

E chissà, magari da tutta questa brutta storia, trarremo degli insegnamenti e/o delle buone abitudini.

Per esempio? Igienizzare le zampe dei nostri cani al rientro dalla passeggiata. 

In particolare nel frangente storico che stiamo vivendo è importante ma, anche in un discorso generale (e meno drammatico)  per chi combatte con “il mio cane sporca” o, “tenere la casa pulita con un cane è un’impresa”, potrebbe essere anche la svolta.

Ma andiamo per gradi e partiamo dal primo tassello.

Come igienizzare le zampe?

No. Non con candeggina (o con prodotti reperibili in casa): dopo la fuga di notizie sbagliatissime, c’è stato il fuggi fuggi presso i veterinari per rimediare ai danni fatti (zampe ustionate, lesionate o nella migliore delle ipotesi irritate).

Durante questo periodo così critico, Mugue ha ideato PawClean !

Una soluzione spray, pensata appositamente per le zampe dei cani (e dei gatti), igienizzante e anallergica! Per rendere il tutto ancora più comodo, e perfetto per entrare a far parte della routine quotidiana hanno inserito nella confezione una spugna (va beh a forma di cuore perchè li si ama XD). Altro? No.

Passeggiata, si torna a casa, si spruzza PawClean sulla spugna, si passa sulle zampe e fine.. non ha bisogno neanche di risciacquo.

 

Dopo il lancio il prodotto è andato sold-out ovunque. Ora lo trovate su Amazon, anche con spedizione Prime (clicca qui), in alcuni e-commerce :)

 

Ah ecco, e se poi volete essere “igienicamente impeccabili”, in combo per noi umani c’è la crema mani :D Igienizzante quanto un comune gel, ma nutriente come una crema mani :D CreamClean io, la porto sempre in borsa! La trovi qui 

Maria Cavallo

Appassionata di comunicazione e social media, nel 2011 decido di condividere online la quotidianità con Louis, creando The Italian Dog Blog, il primo dog-blog in Italia. Ho così introdotto, per la prima volta in Italia, la figura del “dog-influencer”, diventando ambassador per diverse aziende del settore pet ed extra.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735