Robot Folletto VR200 – recensione di The Italian Dog Blog

Ciao Amici!!!

Oggi mi rivolgo più alle amiche, alle Donne che si dimenano tra i mille impegni… o agli Uomini che, per par condicio, hanno pattuito di “dare una mano” nella gestione della casa.. o ai quadrupedi, spesso rimproverati per il troppo “sporco” che lasciano: oggi vi parlo del Robot Folletto VR200. 

 

Ci pensate mai a quanto sarebbe bello uscire a fare una passeggiata con il vostro amico a quattro zampe, lasciando a casa i cumuli di pelo perso, e trovarla pulita quando rientrate?

Non so se anche per voi è così ma, è un “sogno” che faccio spesso: avere più tempo per fare ciò che amo (stare con Louis, con il mio ragazzo, con gli amici).

image

Il Robot Folletto VR200 in un certo senso regala TEMPO: consente quindi di programmare il ciclo di pulizia in un dato giorno della settimana (per esempio potete impostare che parta quando voi siete in ufficio ed il vostro cucciolo riposa in una camera); potete farlo partire, come dicevo poco fa, quando state infilando il guinzaglio al vostro cucciolo per iniziare la passeggiata e trovare, quasi magicamente, la casa più pulita al vostro ritorno..

Quando si pensa a questo tipo di apparecchi (a maggior ragione se si combatte quotidianamente con quegli accumuli di pelo che si formano e vagano indisturbati negli angoli più remoti delle nostre case) il primo punto di “scetticismo” da superare è: ma, arriverà anche negli angoli? Il secondo: sotto i mobili si annida il nostro peggiore nemico, come la mettiamo?

Ecco, queste sono le prime domande che mi sono posta quando ho avuto tra “i piedi” questo robot e, vi rispondo che: Sì, arriva negli angoli e si avventura anche sotto i mobili (ovviamente sotto i mobili che hanno l’altezza, in cm, tale da consentire il suo passaggio – per intenderci, ovviamente, non vi solleva il letto con cassettone ;)).

Il Robot è “intelligente” : volta dopo volta memorizza gli spazi e gli ostacoli della casa (l’ho visto nelle occasioni d’utilizzo, nel suo modo di aggirare, per esempio le sedie della cucina), riesce a superare gli ostacoli (le prime volte lo guardavo quasi con apprensione pensando “ecco ora si blocca, non può farcela” ed invece se la cavava :D).

E' riuscito a superare anche questo tipo di mobile
E’ riuscito a superare anche questo tipo di mobile

 

Ha un autonomia di 90min e, nel momento in cui la sua carica sta per terminare, torna da solo alla sua base per ricaricarsi. Una volta terminato il suo ciclo di carica riprende a pulire là dove si era interrotto. 

 

Il Robot è andato a ricaricarsi
Il Robot è andato a ricaricarsi

 

Aspetto che, soprattutto durante i primi approcci con Louis  ho trovato super comodo è il telecomando: il robot si comanda sia attraverso i tasti (ed il display) sull’apparecchio, sia a distanza con il telecomando (questo fa sì che possiate “stoppare” il robot con immediatezza).

image

Ho cercato di far familiarizzare Louis con il robottino ma, come per quello della piscina, ed un po’ per tutti gli oggetti che si muovono “misteriosamente” non ci si riesce – a quel punto meglio tenerli separati. 

Quando son fuori, Louis resta nella mia stanza da letto e, con il robot in funzione nel resto della casa, non ha nessun problema (insomma, non si dispera dietro la porta). 

 

Il costo è di 749euro, quindi sicuramente una cifra considerevole ma proporzionata alle funzioni che svolge.

Che ne pensate?

Ovviamente, resto a vostra disposizione, per qualsiasi ulteriore domanda.

image

 

4 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735