Natale: idee regalo per loro

Ciao Amici, alzi la mano chi mette sotto l’albero di Natale almeno un regalo per il proprio quattro zampe?! :) Ecco qui qualche idea. 

Ormai i nostri cuccioli di casa aspettano il Natale quasi quanto noi.. ecco quindi che si aggiungono alla lista dei “che gli regalo quest’anno?”.

Primo step, ne ho parlato nel post precedente, assicurarsi che il Natale non gli crei stress, e che sia davvero un momento speciale.

Dedicargli il nostro tempo libero, giocarci di più, coccolarlo di più sarà sicuramente il regalo che più apprezzerà. E sarà un regalo che farete anche a voi stessi.

Il momento spacchettamento:

Ogni volta che vi distraete lo ritrovate arrotolato nelle vostre coperte? Avete sempre il dubbio se il riscaldamento possa dargli fastidio? Ecco. L’idea regalo perfetta è una copertina per lui. La chicca che lo renderà felice è se la utilizzate un po’ voi bipedi (di nascosto, prima di dargliela), lasciandoci un po’ del vostro odore: oltre a tenerlo caldo, gli farà compagnia quando dovrete ritornare a lavoro e lui rimarrà a dormire a casa, al calduccio.

E l’ennesimo gioco da distruggere? Beh, è un must. Un nuovo compagno di giochi :) Mi ha fatto simpatia la pecorella che vedete in foto, e che è abbinata alla copertina.

E una pappa speciale? Beh, voi il vostro cenone ed il vostro super pranzo lo avete. Perché non regalare una gioia speciale anche per il suo palato?! Queste pappe sono un perfetto esempio di “cenone di Natale” per quattro zampe.

E se anche l’osso da rosicchiare fosse a tema natalizio? :) Uno snack speciale, magari a forma di renna, o di palla di natale da scartare insieme sotto l’albero e da sgranocchiare durante le feste :)

Ed un gioco di attivazione mentale? Natale potrebbe esser l’occasione per passare ad uno step più difficile, o per approcciarsi a questi “santi” giochi. Ve ne ho parlato così spesso che ho perso il conto delle volte. Nei prossimi giorni andrò da Maxi Zoo e, ve ne mostrerò qualcuno. Seguiteci sulle stories di Instagram :)

Altra idea, di cui ho parlato qualche tempo fa, è il kit per le passeggiate notturne: tornate dall’ufficio che ormai è buio, concedetevi una bella passeggiata lunga e sicura.

 

Da Maxi Zoo al vostro albero di Natale

Un regalo per entrambi:

Una idea regalo per entrambi, bipedi e quadrupedi. Oppure per qualche vostro amico che “ha tutto” .

Trovare la Furbo Camera sotto l’albero è TOP: innanzitutto perché potrete iniziare ad usarla e giocarci durante le vacanze. Poi, quando sarà tempo di rientrare a lavoro, lo farete più a cuor leggero sapendo che potrete parlare con il vostro quattro zampe, giocarci a distanza, premiarlo se si comporta bene, o sgridarlo se sta litigando con i cuscini del divano.

Tra l’altro, per Natale, è in promozione: clicca qui.

 

Maria Cavallo

Appassionata di comunicazione e social media, nel 2011 decido di condividere online la quotidianità con Louis, creando The Italian Dog Blog, il primo dog-blog in Italia. Ho così introdotto, per la prima volta in Italia, la figura del “dog-influencer”, diventando ambassador per diverse aziende del settore pet ed extra.

10 Comments
  1. Io le ho comprato un nuovo giochino “peluchoso” e una pallina natalizia con lo squeak se non prendo qualcosa per Natale anche per la mia amica a 4 zampe, non mi trovo

  2. E come sempre i tuoi consigli sono sempre ottimi! L’idea della coperta è fantastica perché è spesso un prodotto super sottovalutato ma per quanto mi riguarda un prodotto molto utile sia da mettere nella cuccia e sia da mettere sul pavimento fredd poi quella coperta la amo, sembra super morbida e confortevole. Le pappe della Real Nature le usiamo quotidianamente ma le versioni natalizie hanno sempre una marcia in più quindi anche quest’anno andremo sicuramente al Maxi Zoo per fare la scorta! Claudia & Margot

  3. Ciao Maria! Questo Natale come regalo sotto l’albero una cuccia morbida (Cookie ama parecchio le cose morbidose) e soprattutto bella grande, perché lui adora dormire comodo e spesso e volentieri tutto allungato Però c’è anche un altro super regalo per lui..e me …..due settimane 24 ore su 24 insieme, di cui una in montagna.
    Un bacino a Louis.
    Nicoletta e Cookie.

  4. I tuoi consigli sono meravigliosi, l’idea della coperta è meravigliosa ma ne ho già comprate 2 verso novembre, quindi niente coperta, oggi sono andata al maxi zoo ed ho preso 2 giochi di peluche della anione, un orsetto e la pecorella è poi ho preso degli snack, ho già impacchettato tutto e non vedo l’ora che arrivi il 25 per farglieli scartare, Jazz ogni anno lo attende, questo sarà il primo Natale per Floyd, chissà cosa farà!!! Mary

  5. Io ogni anno faccio più regali a lei che a qualsiasi altra persona. Quest’anno abbiamo iniziato la compilation con la cuccia nuova, ovviamente regalo anticipato. Insomma per lei è sempre festa. Quest’anno pensavo di prendere un gioco di attivazione mentale super difficile perché ormai quelli che ha sono superati e non la distraggono più. Anzi se ne hai uno complesso da consigliarmi ne sono più che felice.
    Altro regalo sarà un seggiolino per la macchina nuovo perché il vecchio è andato. Dimenticavo, ovviamente sotto l’albero ha già la pettorina nuova che la aspetta insieme al maglioncino a tema natalizio. Anche lei sente lo spirito natalizio e Babbo Natale porta sempre dei doni anche ai cagnolini nella lista dei buoni.

  6. Tante bellissime idee! Speravamo di riuscire a regalarci la furbo camera ma niente, per ora pensavo di comprare la box di zooplus ma sono molto tentata di prendere anche un giochino di attivazione mentale, ci attirano un sacco!!!

  7. Io le ho preso una calzetta con dentro biscottini, ossetti e un giochino che fa squeek (che sono i suoi preferiti)
    Non vedo l’ora di dargliela

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735