Louis: cosa mangia…

Credo che la scelta del cibo sia di fondamentale importanza. In tanti, mi avete contattato chiedendomi consiglio sulla marca dei croccantini o dell’umido che ho scelto per Louis.

Ho sempre evitato le marche troppo pubblicizzate in tv, un po’ per le voci che sono iniziate a circolare circa la qualità del prodotto, e un po’ perché, essendo il mondo dei cani sempre più un business, ciò che è maggiormente pubblicizzato dai mass media, ha anche un costo maggiore (non inscindibilmente collegato alla qualità del prodotto).
Da subito, per l’alimentazione di Louis, mi sono indirizzata sulla marca “Natural Trainer” sia nella linea per cuccioli che in quella da adulti. Non ho mai avuto nessun tipo di problema con questo prodotto, forse,un po’ all’inizio, era un po’ più difficile reperirlo (o semplicemente non sapevo bene dove comprarlo). 
Per quanto riguarda l’umido, devo esser sincera, mi ha sempre fatto un po’ schifo l’odore nauseante che fuoriesce da queste scatolette, e soprattutto l idea doverle conservare nel frigo insieme ai miei cibi una volta aperte. 
Per Louis però, il cibo umido è sempre più invitante di quello secco, quindi ogni tanto mischio la scatoletta ai croccantini.
Se come vi dicevo prima per il cibo secco ho trovato subito una “giusta via”, per l’umido ho trovato,solo da poco, un giusto compromesso tra delizia per il suo palato e nausea per me. Da meno di un anno ho provato le scatolette “Shesir”. Sono stata colpita all’inizio dalle ricette proposte, invitanti anche per noi (pollo e patate, tonno e carote, pollo e piselli ecc), e poi una volta aperte hanno un odore meno nauseabondo. Fatto che tra l’altro mi ha colpito è che, a differenza di tutte le altre marche precedentemente provate , in queste una volta aperte si possono distinguere gli ingredienti principali (e non una poltiglia indefinita spacciata per chissà che carne pregiata). 
Il costo di questo prodotto sicuramente é un po’ più alto degli altri, ma neanche tanto.. 
Provate per credere, i vostri amici si leccheranno i baffi! 
9 Comments
  1. non ho mai provato queste scatolette ma mi metto subito a cercarle.. effettivamente le altre non fanno una bell’impressione

    1. mmmmh sai che non ricordo?! forse no.. in realtà mi son trovata bene con questo e cambio se proprio non c l’ho a disposizione.. Almo dici che è buono? il tuo lo mangia volentieri?

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735