Ama bere dal rubinetto ? Devi assolutamente provare questo!!

Ciao Amici,

alzi la mano chi ha in casa un quattro zampe che ama bere dal rubinetto ! Ecco, oggi vi parlo di un oggetto che ci sta cambiando le giornate! 

Sarà il caldo – arrivato troppo presto- sarà la voglia di “trasgredire” ed abbandonare la classica ciotola ma, pare, che ai nostri quattro zampe – cani o gatti indistintamente – l’acqua corrente piaccia molto, molto, di più!

E si, a noi proprietari, relegati in appartamenti di città, questa storia che si affaccino al rubinetto (va molto di moda quello del bidet vero? :)), che pretendano di bere lì, bagnando poi tutta la stanza non è che vada troppo a genio.

Però, chi a volte, chi sceglie di farlo sempre, ci tocca chiudere un occhio in favore del loro refrigerio!

Ecco quindi che oggi vi parlo di un oggetto che vi ha incuriosito tantissimo sui social (su Instagram Stories -clicca qui se non ci segui su Instagram – avete seguito con attenzione dall’acquisto, al montaggio, al primo utilizzo) della “fontanella” per quattro zampe.

rubinetto

Primo aspetto per cui ve la consiglio vivamente, soprattutto in questo periodo di grandissimo caldo è il filtro al carbone: le ciotole classiche, ad acqua ferma, facilitano la proliferazione di batteri. La fontana dell’acqua invece, con il filtro a carbone ed il movimento continuo dell’acqua elimina questo rischio.

 

In tantissimi, ed io in primis, mi domandavate se è facile da montare e quindi da pulire. Facilissimo! E’ composta solo da due pezzi: una volta inserito il filtro (che consigliano di cambiare ogni 2/4 settimane) il gioco è fatto.

fontanella

E’ sconsigliato utilizzare acqua di rubinetto: e questo ci dovrebbe far riflettere. Per esempio, l’acqua di Milano è piena di calcare. 

E’ disponibile in due misure: la nostra, per cani un po’ più grandi, ed un’altra variante per cani più piccoli e gatti.

Sul libretto di istruzioni consigliano, per un maggior refrigerio, di inserire nella ciotola dei cubetti di ghiaccio. Provato e… super approvato da Louis :D

fontanella 5

Altra domanda che mi avete fatto, e che in primis mi son fatta al momento dell’acquisto è: ma è sicura? Assolutamente si! Preferisco non lasciargliela accesa quando non sono in casa (così come non lascio acceso il ventilatore, o le luci dell’albero di Natale ecc), sia per un fattore di sicurezza, sia per evitare che, per noia, magari, gli venga la malsana idea di fare uno schiuma party ;) . Ma sì, è assolutamente sicura! 

L’abbiamo acquistata da Maxi Zoo – dove vendono anche i filtri di ricambio.

Per qualsiasi altra domanda, come sempre, non esitate a scrivermi.

Voi che ne pensate? L’avete mai provata?

Un abbraccio,

Louis e Maria

P.s: vuoi qualche altro consiglio per combattere il caldo? Clicca qui!

 

 

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735