L’ olio di argan : prodotto di bellezza a “sei zampe”.

 

Ciao Amici!!!!

Vi avevo anticipato che, sto provando ad utilizzare su Louis un prodotto preso direttamente dal mio armadietto dei “cosmetici” .. ecco, tranquillizzo i più scettici ;) e sottolineo che non si tratta di ne fondotinta ne di rimmel, ma semplicemente di… Olio di argan: ecco qui perché

 

Negli ultimi tempi, si sente sempre più spesso parlare delle innumerevoli proprietà dell’ olio di argan, tanto che ormai lo si ritrova in tantissime creme, bagnoschiuma, shampoo, integratori , ovunque (sembra non se ne possa più fare a meno XD). E così, è entrato prepotentemente a far parte anche della mia routine personale: lo utilizzo per nutrire le punte dei capelli, o la pelle quando è un po’ più secca o arrossata..

Passando a Louis, mi è venuto in mente di arricchire il momento delle carezze, passando sul suo manto un po’ di questo olio: dopo la “tolettatura” radicale a cui è stato sottoposto questo Natale, cercavo qualcosa che aiutasse a far crescere il pelo setoso e lucido.

Giorno dopo giorno, oltre ad aver davvero ritagliato 5 minuti della giornata per “carezze continuative” trasformandola in una vera e propria routine di coccole (che fanno bene al cuore), ne vedo i miglioramenti: il pelo è infatti molto più morbido al tatto e sicuramente più luminoso (ed anche più profumato ;) )

image
Questo de “I Provenzali Bio” ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è facilmente reperibile

Dato il boom modaiolo però, se decidete di seguire il nostro esempio, vi consiglio di fare attenzione alla lista di ingredienti del prodotto che acquistate: spessissimo spacciano per “olio di argan” intrugli che contengono una bassissima percentuale di questo prezioso -e costoso-  olio ed elevate quantità di altri elementi (spesso non naturali e siliconici).

Cercate e scegliete olio di argan puro: costicchia ma, ne bastano davvero pochissime gocce e…può usarlo tutta la famiglia ;).

Fateci sapere se provate (o avete già sperimentato) questa coccola e le vostre esperienze in merito..

Un abbraccio e, alla prossima.

image

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735