Attraversando lo Stivale..

Buonasera gente!!! 

Chi di voi ci segue sulla fanpage su Facebook (siete stati fantastici e vi ringrazio ancora per essere sempre così numerosi,attenti ed affettuosi), saprà che ieri, Louis ed abbiam fatto i bagagli e siam tornati in Puglia!
Era previsto scendessimo il 20 Luglio.. Ma nel cuore della notte mi son convinta ad anticipare la partenza! 
Tornare a casa, dopo 4 mesi è sempre emozionante…ma farlo d’estate comporta sempre un’ emozione particolare.
Quindi, sveglia presto, abbiam fatto i bagagli (cosa che Louis vive sempre con estrema agitazione) e saliti a bordo della nostra piccola 500:-).
Un viaggio davvero lungo ed abbastanza pesante ma,purtroppo, non ci sono alternative ( più comode ) all’auto.
Ovviamente, in un viaggio che dura 7-8h, le pause sono d’obbligo (anche se a due la verità son io che devo svegliar Louis per fargli fare due passi ;-)). Facciamo questo tragitto in auto da qualche anno e devo ammettere che “il mondo sta cibando”… E non posso che esserne contenta! Sono sempre di più gli autogrill che consentono l’accesso ai cani (FINALMENTE): ricordo che le prime volte  per non lasciare Louis in auto da solo non comperavo neanche una bottiglia d’acqua!! 
Devo a malincuore sottolineare però (come spesso accade) anche in questo aspetto, il divario tra NORD E SUD é resta molto marcato: in tantissime stazioni di servizio al sud c’é , subito dopo simbolo del divieto di fumare, c’é il cartello che vieta l’accesso ai cani (un po’ come se la presenza del cane fosse di disturbo al prossimo come il fumo passivo -.-). In realtà, facendo finta di non vedere il divieto siamo entrati.. Ma alla cassa ci hanno prontamente detto “signorina chiudiamo un occhio per il cane” ed io… “Ah perché é vietato?! Allora mi sa che gli occhi li tenete chiusi entrambi perché ormai non esiste più nessun divieto! Buon lavoro!”
Sono fiduciosa.. Presto anche noi “terroni” impareremo ad avere occhi di riguardo per gli amici a quattro zampe ;-) 
E voi, fate mai viaggi in auto così lunghi con i vostri amici? 
Vi saluto lasciandovi con alcuni scatti del viaggio ;-) 

1 Comment
  1. Viaggiare con i cani è sempre un’esperienza stupenda!!! Io ho iniziato da bambina e non ho mai smesso ^_^ da piccola invece di chiedere alla mamma di essere portata al parco, allo zoo, al cinema o al mare io chiedevo di andare… alle expo cinofile (SIG). Così la mia povera mamma alla domenica invece di riposare doveva alzarsi prima dell’alba per raggiungere qualche sperduta e di solito non propriamente turistica località sede di qualche expo… naturalmente non avendo lo spirito della guardona molto presto ho iniziato a desiderare di andare in expo con un cane mio. Poi da grande… eh da grande… anche la passione è cresciuta, fino a quando ad un certo punto non mi sono tenuta più e ho deciso di fondare un piccolo allevamento :D coinvolgendo il mio povero marito che di cani ne sapeva pochino… ma siccome la nostra vita è un po’ complicata l’allevamento lo abbiamo fondato in Cile. E vi assicuro anche viaggiare da un Continente all’altro con i cani al seguito è un’esperienza tutta da provare!!! Ora viviamo a Santiago e il mio sogno è fare una bella traversata delle Ande in macchina per andare a qualche expo a Buenos Aires… sarebbero circa tre giorni di viaggio, una vera meraviglia… prima o poi s’ha da fare :D

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735