Grazia.it “Blogger we want you!”

Girovagando nel web, perdendomi tra i vari link, ecco che, sta mattina, sono “inciampata” in un concorso creato da Grazia.it, il giornale che da sempre è nelle case di noi italiani.

E non candido me, o Louis, candido tutti noi, tutti voi cari lettori, voi che amate i cani, che ne avete scelto uno come compagno di vita o che sognate di farlo ma siete tormentati da tante domande e dubbi e rimandate, voi che avete saggiato cosa vuol dire amare (perdutamente) un cane, voi che, semplicemente, passando di qui per caso siete rimasti colpiti da una foto, voi di THE ITALIAN DOG BLOG.

Cosa potrebbe aver mai a che fare un “cane”, con un giornale che ha come argomenti “moda, cucina, bellezza, shopping”?! Sono cose che fanno parte della vita di tutti noi, tutti i giorni (Grazia Lifestyle), proprio come il Nostro migliore Amico.

Credo nei blog, in questo dilagante fenomeno di comunicazione che si basa sulle esperienze personali e sulla loro condivisione, ed è per questo che ho creato questa pagina.

In Italia, proprio visto il successo dei primissimi, nascono fashion blog ogni giorno, ed ogni giorno veniamo bombardati da consigli su come vestirci, su come abbinare un accessorio, su cosa comprare il prossimo inverno, sulle mille varianti per cucinare la nostra ricetta preferita, o su i posti più di moda per prendere un caffè con le amiche…

In un’Italia che, finalmente, crescendo a livello morale, sensibilizza e riscopre il piacere di avere un membro della famiglia a quattro zampe, ho il piacere di condividere quella che è la mia esperienza più spicciola, confrontandomi con voi ed imparando da voi… soprattutto, cercando di trasmettere, a chi mi onora del suo passaggio tra queste righe, l’incommensurabile emozione che riserva la vita “a sei zampe” ;)

Vi abbraccio

P.S: vi avviso appena attiveranno il profilo per le votazioni ;)

14 Comments
  1. Diverse mie amiche, blogger, hanno partecipato a questo concorso! ottima idea la tua candidatura! dei cani, più se ne parla meglio è! ti voterò sicuramente!

  2. ti sosterremo!! perché onestamente credo sia arrivato il momento di dare più importanza ai cani come membri della famiglia che ai vestiti.

  3. Ho iniziato la giornata e quindi la settimana leggendo queste righe. che dire, se non grazie a nome di tutti i cani. Sento aria di cambiamento e non c’è modo migliore per iniziare un nuovo giorno ;) a presto! bell’iniziativa e parole ben stese

  4. Ciao Maria, io mi sono inscritta a gennaio, quindi non ricordo molto bene. Mi sembra però di averlo visto attivo fin da subito! Ho provato ad accedere al tuo per ricambiare il voto (:D) ma non mi ha fatto arrivare da nessuna parte :( non so cosa sia successo. Forse è andato storto qualcosa al momento dell’iscrizione o del posizionamento del badge sulla pagina. Prova a contattare quelli di Grazia o a rifare la domanda :)
    E.

    http://edientusiasmo.blogspot.it/
    https://twitter.com/edientusiasmo
    https://www.facebook.com/edientusiasmo

  5. che bello un blog sui cagnoloni! io li amo tanto!
    Allora su per giù una settimana c’è voluta!Per la grafica si mi sono arrangiata da sola..ma ce n’è di strada da fare, io lo trovo un bel po’ confuso invece!vedo gli altri puliti e ordinati e non capisco perchè io non riesco ad essere così essenziale! sarà che i blog sono il nostro specchio!spero di esserti stata utile!
    ti seguo anche tramite GFC, spero ricambierai.
    un abbraccio

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735