Con te, l’Amore, lo festeggio ogni giorno

1899896_590471371041511_452755440_n

Non amo S.Valentino, non l’ho mai amato. Un po’ come non amo “la festa della donna”, o “la festa del papà”… L’amore, la donna, l’affetto per il proprio padre, sono valori che andrebbero ricordati, e festeggiati, ogni giorno.. ed ogni giorno dovrebbero far parte del nostro bagaglio, di quello “zaino” con cui affrontiamo la Vita…

Eppure, sul calendario è fissata una data, un giorno in cui questi sentimenti “devono” esser celebrati…e noi da “festaioli” quali siamo accorriamo, oggi (e sempre) a festeggiare l’Amore Puro, quello a quattro zampe!

Si può non credere al “colpo di fulmine”.. sino a quando non ci si innamora di un cane: quando si incrocia il Suo sguardo per la prima volta è ufficialmente “LA FINE” (dell’esser scettici o distaccati) o forse sarebbe più corretto dire “L’INIZIO” (di una meravigliosa storia d’amore). Nella maggior parte dei casi, con loro, non ci sono fasi di “corteggiamento”, ci si innamora e basta, perdutamente ed irreversibilmente.

Si, irreversibilmente! Perché non ci saranno litigate, incomprensioni, scorrettezze, delusioni che potranno mai cambiare questo sentimento… anzi, le sue marachelle, i suoi “guai” in casa non faranno altro che legarvi.. e sorriderete.. Sorriderete quando ci sarà una sua impronta sul muro bianco, o quando sbrodolerà l’acqua sul pavimento appena lavato.. e capirete che è Amore, perché l’Amore fa ridere..

Scoprirete che l’Amore non ha bisogno di parole… basta una carezza, uno sguardo, lo scodinzolio della sua coda..

Scoprirete che è Amore quando guardandolo dormire,  vorreste scoprire cosa sogna, con quell’aria di beatitudine capace di sciogliere anche il cuore più freddo.

Scoprirete che Amore è cercare il Suo sguardo, e trovarlo fisso, puntato su di voi- suo unico punto di riferimento, il più importante che ha. Scoprirete che Lui, ha un modo tutto Suo per insegnare l’Amore, e vi travolgerà.

Scoprirete, scoprirete…ma Voi.. Lo sapete Già…

perché chi Ama un cane, ha scoperto l’Amore, il più puro che esista…

Buon San Valentino… anime belle

photo-30

1506178_577633962325252_182845721_o

3 Comments
  1. per me è questo “l’amore che muove il mondo” ! Sono gli unici colpi di fulmine che ho avuto…sono stati gli unici amori eterni che sono durati finchè “morte non ci separi” e sono gli unici amori che continuo a pensare ogni giorno dalla loro assenza…. la mia vita non sarebbe state la stessa senza i miei animali!!!

    Buon S.Valentino a loro che riempiono le nostre giornate, vite, sogni, progetti <3

    1. Io non ho animali in casa, ma li amo molto…. attraverso le vostre condivisioni li sto conoscendo ancora di più….. e li vivo … li amo…. li accarezzo…. e vi confesso che anche io ho avuto un colpo di fulmine per uno di loro…. Louis! un cane dalle mille espressioni. lo adoro!!!! Ringrazio la mammina che spesso ce lo fa vedere……

  2. L’ho amato al peimomsfuardo e ogni volta che lo guardo, provo esattamente la stessa cosa che ho provato 7 anni fà. Brando ti amo alla foliia, poi è arrivata Patù, quattro anni dopo e ho amato le allo stesso modo….

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735