Giunzaglio Flexi…

IMG_0013 Ciao Amici!!!

 

Premetto che il guinzaglio Flexi (guinzaglio allungabile) è sempre stato un prodotto su cui ho avuto molte preoccupazioni.. sicuramente la maggior parte delle quali dettate dalla indole ribelle di Louis, dal suo tirare al guinzaglio con la forza di un toro (o di un cane da slitta) non appena ce ne fosse l’occasione o per un odore particolarmente “succulento”.. Però ho pensato: ma se è uno dei guinzagli più venduti, saran tutte mie fobie di mamma apprensiva? La risposta è: ASSOLUTAMENTE SI.

 

 

Le mie apprensioni son continuate quando ho preso in mano per la prima volta il guinzaglio Flexi, qualche giorno fa.. prima di attaccarlo al collare di Louis e varcare la porta di casa ho un po’ studiato (più che altro compreso) il meccanismo e controllato (son una che non si fida molto) la sua robustezza. Ancora con qualche dubbio, dettato a questo punto dalla differente abitudine ad avere tra le mani un guinzaglio di cuoio normale, siamo andati a fare la prima passeggiata vicino casa, zona poco trafficata e con diversi spazi verdi. Continuavo a pensare “ecco ora lo sblocco e..Louis parte nelle sue corse..” ed invece.. era un po’ disorientato dal fatto che non dovesse trascinarmi dietro i suoi odori, che fosse Libero ma allo stesso tempo sotto controllo.. Le mie apprensioni sono scomparse nel giro di un’istante, ed è stata la passeggiata più rilassante della nostra convivenza :)

 

IMG_0009

IMG_0017

 

Il set è personalizzabile : il nostro si compone Flexi Vario taglia M (varia in base al peso del cane) Tape 5m (c’è anche da 10m); Vario Multi box : scatolino che si aggancia alla struttura principale e che permette di contenere i sacchetti o dei bocconcini (indovinate Louis cosa ha scelto di mettere? :D ); Vario soft stop belt : che una fascia elastica che evita il trauma da “brusche frenate” :)

 

Mi avete chiesto: ma non è vietato in Italia? Non c’è l’obbligo di condurre il cane con un guinzaglio lungo al massimo 1,5m? Il Flexi in sè non è vietato ed è vero che c’è l’obbligo della lunghezza massima di 1,5m.. e vorrei ben vedere.. attraversare la strada o una folla di gente con il Flexi lasciato scorrere sino a 5m (o 10m). Quindi potete usare il guinzaglio Flexi tutti i giorni e regolarne la lunghezza e l’uso in base alle situazioni. Lo consiglio a chi ha la possibilità di poter lasciare (in assoluta sicurezza) un po’ più libero il proprio cane durante le passeggiate; ovviamente se la maggior parte delle vostre passeggiate è in vie caotiche, o in strade trafficate non ha senso il Flexi.

 

Altra cosa che vi raccomando è di DIFFIDARE DALLE IMITAZIONI, scegliete sempre l’originale Flexi .. la robustezza del meccanismo, dei materiali e dell’azienda che li produce è fondamentale per l’incolumità del vostro migliore amico!

 

IMG_0015

IMG_0011

IMG_0008 IMG_0003 IMG_0004 IMG_0005 IMG_0002 IMG_0001 IMG_0012

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735