Scopri Babalù app e non ne fai più a meno

Ciao Amici,

oggi vi parlo di Babalù: l’app più smart da avere sul cellulare se hai un membro della famiglia a quattro zampe (o un cavallo, o un furetto, nessuna discriminazione XD).

Lo abbiamo lì, sempre a portata di mano, fedele quasi quanto il nostro amico a quattro zampe: lo smartphone; abbiamo un’app per tutto, mille note memorizzate per custodire dalla lista della spesa alla frase di quel libro che ci ha colpito e che, chissà quando, andremo a rileggere.

Ma oggi, con somma gioia, vi dico che c’è un app -da scaricare alla velocità della luce- che migliora la vita con il proprio pet, rendendola incredibilmente smart (sia per funzionalità utili sia per aspetti ludici).

Babalù – Salute:

“Quand’è che stato male l’ultima volta? Quali erano i sintomi?” “E come erano andati gli esami del sangue?” oppure “quando è stato l’ultimo vaccino?” queste, e altre mille domande in momenti, a volte non sereni, vengono in mente al proprietario di cane medio (se neghi, menti XD). Babalù custodisce tutte queste informazioni, senza che tu debba sempre avere a portata di mano il liberetto sanitario (sul quale per altro non è che tu possa annotare proprio tutto questo).

 

 

 

Creando il profilo del tuo Pet potrai, gestire la sua agenda (per esempio inserendo la data dell’ultima volta che hai messo la pipetta di antiparassitario; o il bagnetto, o l’appuntamento per il vaccino ecc);

Potrai inserire i documenti che lo riguardano (dall’iscrizione all’anagrafe canina, ai risultati degli esami ecc) e averli sempre a portata di click.

Registrare le sue patologie, tenerne traccia e ovviamente anche il numero di chip (non so nelle vostre città, ma da noi lo chiedono ogni volta che ci fermano).

Potrai inviare segnalazione in tempo reale in caso di smarrimento, inserendo l’ultimo indirizzo dove è stato visto.

Babalù social:

Hai presente la parte migliore di Instagram e Facebook? Sì, i post con le foto (ed i racconti) dei tuoi amici cani, gatti, furetti, cavalli ecc :) Bene, esattamente questo è Babalù, la community dei pelosi.

 

 

Potrai creare un loro profilo, senza intasare il tuo privato XD, dove raccontare l’ultima marachella, o pubblicare quello scatto stupendo che rallegrerà un momento di chi lo guarda.

Babalù Premi:

E se ti dicessi che, poi, per ogni contenuto, ogni like che i tuoi amici di community ti lasceranno verrà convertito in un punto (Babapoint) che ti farà avere uno sconto, un premio o una medaglia? Senza dimenticare le frequenti challenge, con grandi premi, che vengono proposte in collaborazione con partner del settore.

Ho capito, ci vediamo lì e aspetto le vostre richieste di amicizia :)

 

 

Babalù Match:

E se dai social passassimo ai giochi e alle annusatine reali? Con Babalù puoi trovare altri cuccioli con cui far giocare (o accoppiare XD) il tuo cane. In base alla vostra posizione, Babalù ti farà trovare tutti i suoi simili.

 

Babalù Mappa:

E se sei alla ricerca di un nuovo addestratore, un negozio, un pet sitter, un area cani, un veterinario, una clinica, un allevamento… beh, apri la sezione Mappe di Babablù e otterrai tutte le risposte che cerchi :)

Insomma, io credo che sia davvero un’app che più si usa e più si scopre.

Ho già creato i profili di Mathìs e Cèdric… vi aspettiamo su Babalù (clicca qui).

 

Maria Cavallo

Appassionata di comunicazione e social media, nel 2011 decido di condividere online la quotidianità con Louis, creando The Italian Dog Blog, il primo dog-blog in Italia. Ho così introdotto, per la prima volta in Italia, la figura del “dog-influencer”, diventando ambassador per diverse aziende del settore pet ed extra.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735