Allergici al cane? No problem con Aeramax

 

Ciao Amici!!!!!!

 

Oggi vi parlo di un prodotto che ho avuto modo di provare per mesi e che, soprattutto durante Aprile – Maggio mi ha letteralmente “migliorato la vita”. Parlo del Fellowes Aermax, un purificatore d’aria che, se come me siete allergici al pelo del vostro amato cucciolo, non potete non provare, ma che fa al caso anche di chiunque ha uno o più animali domestici. Ecco perché.

 

Quante volte ho letto cose terrificanti tipo “sono costretto a dar via il mio cucciolo perché io/mio figlio/mio fratello/ mia mamma sono allergici al suo pelo”! Trovo sia davvero assurdo!!!

Qualche tempo fa, dopo anni di starnuti, antistaminici, fazzoletti sparsi per casa e prurito, mi son convinta a fare i test allergologici scoprendo che, oltre alle più svariate fluorescenze “milanesi” e alla polvere, ero – e sono- allergica, fortemente, al pelo del cane. Benissimo!!! Considerando che, per sei anni, ho consentito a Louis di avere libero accesso al mio letto ( che prontamente disfa per arrivare a dormire a contatto con il mio cuscino), o semplicemente che vive a mio strettissimo contatto (e non posso in alcun modo farne a meno!!!), cosa faccio?!

Per un periodo ho pensato di tenermi cane ed allergia annessa, con alla portata di mano, per i periodi peggiori (Aprile e Maggio appunto quando gli allergeni si “sommano”) la confezione degli antistaminici e dei fazzoletti :D

2015-07-18-11-37-48_deco 2015-07-17-14-08-25_deco

Poi ho scoperto Fellowes Aeramax: confesso che, ero scettica ed anche abbastanza disinformata sull’argomento “depuratori d’aria”. Vi spiego di cosa si tratta:

– Cos’è un depuratore d’aria?

Un purificatore è un dispositivo di filtraggio che assorbe l’aria all’interno di una stanza e la rimanda nell’ambiente depurata (dopo il passaggio attraverso un sistema di uno o più filtri) da polveri, particelle, microrganismi, pollini, virus, odori ed altri agenti inquinanti.

– Perché averlo?

Grazie ai suoi due filtri (che nelle foto vi mostro appunto sporchi dopo mesi di utilizzo) l’apparecchio (facilissimo da usare – bisogna solo accenderlo!!!) “ripulisce” l’aria dal 99% di muffe, pollini, acari della polvere, allergeni, fumo di sigaretta ed odori (che differentemente respireremmo).

 

E’ quindi perfetto, non solo per chi ha già sviluppato una forma di allergia, ma per chiunque voglia “bonificare” l’aria che respira – per lo meno a casa – vi sembra poco?!

2015-07-20-10-44-48_deco
Terrificante vedere cosa avrei respirato


2015-07-20-10-10-07_deco

 

Altro aspetto che mi preme sottolineare, oltre come detto alla facilità d’utilizzo (una volta acceso segnala autonomamente quando è il momento di sostituire i filtri ed in mesi di utilizzo non è ancora giunto il momento ;) ), è il basso consumo energetico: vi assicuro che, anche tenendolo acceso h24 (c’è stato un periodo in cui ero a casa praticamente tutto il giorno per lavorare e studiare) la bolletta della luce non ne risente: l’azienda assicura che con un accensione al giorno h24 il costo annuale di utilizzo è di poche decine d’euro.

E’ adatto per stanze sino a 21mq ma, funziona anche per ambienti più grandi, impiegando solo più tempo per svolgere al meglio il proprio lavoro.

2015-07-18-11-24-52_deco 2015-07-18-11-22-40_deco

Quindi, se siete allergici al vostro cucciolo (o conoscete qualcuno che lo è), o semplicemente se ci tenete a respirare un’aria pulita per lo meno in casa vostra (priva di odori ed allergeni dannosi), Aeramax è una soluzione (provata da chi è allergica ed ha un cucciolo di “leone” pieno di pelo, Louis).

2015-07-18-11-23-51_deco

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735