Milanofiori Dog-Friendly

foto 1-4

Buongiorno Amici!!!

 

Si sà, non è bello esser messi alla porta.. in nessun caso.. specialmente se il “motivo” è: avere un guinzaglio in mano ed un membro della famiglia a quattro zampe!

Ed è questo che di solito accade quando ci si affaccia nei centri commerciali, quando si cerca di percorrere quelle interminabile e luminose vie di negozi, popolate di carrelli, di bambini e di famiglie sorridenti.

Di solito, se non si fa caso al cartello che vieta l’accesso ai cani, si è fermati da agenti della sicurezza ed accompagnati all’uscita. Questo per esempio ci è capitato al centro commerciale Carosello di Carugate, oppure all’Oriocenter

Il 2 Maggio era una giornata piovosa, l’ennesima.. una di quelle mattine che, specialmente quando hai un cane, non sai che programmi fare, cosa inventarti per arrivare sino a sera senza musi lunghi e valanghe di noia.

Noi, essendo un weekend di festa, eravamo in 3 (io, Louis e Riccardo), e, come sempre, avevamo voglia di uscire, vedere posti nuovi..

Avevamo degli acquisti da fare, e così, con mille dubbi siamo andati a fare un giro al centro commerciale Milanofiori (Assago).

Ancora in auto, ci siamo avvicinati all’entrata per dare un’occhiata all’ingresso, sperando di non trovare nessun cane disegnato con una sbarra davanti, di solito posto accanto al divieto di fumo (come se le due cose fossero ugualmente nocive per il prossimo -.- ).

Increduli, abbiam visto che nulla, nessun antipatico cartello, vietava l’ingresso alle famiglie con quadrupedi al seguito :D Il primo sospiro di sollievo… Il secondo è stato vedere quante persone passeggiavano tranquillamente con il proprio amico peloso, la serenità che si respirava nonostante il tempo uggioso, la rilassatezza degli agenti nel vedere cani al guinzaglio anche nell’area di ristoro..

Abbiamo così trascorso, delle ore tranquille, serene, di shopping e passeggio.

Voglio quindi, sentitamente, ringraziare la direzione di Milanofiori che, diversamente dai “colleghi meneghini” sopracitati, ha strizzato l’occhio a noi “genitori di quadrupedi”.

 

Schermata 2014-05-06 alle 14.24.58

foto 1-3

 

foto 2-3

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735