Vileda VR 201 Pet Pro: funziona?

Ciao amici, ho provato duramente il robot Vileda VR 201 Pet Pro ed è successo l’impensabile. Vi racconto come funziona, quali sono i pro e cosa è successo.

Nel corso di questi anni sono diventata, mio malgrado, grande esperta in fatto di robot aspirapolvere :) Ne ho provati tantissimi, e poi va beh, diciamolo, ho in casa un quadrupede alquanto peloso.

Vileda è un brand da sempre presente nella mia casa: spugne, panni, mocio.. ma mai provato nulla di così autonomo :)

Vileda VR 201 Pet Pro:

ecco già il nome lascia intendere che sia stato studiato per chi divide la casa con un animale domestico. Effettivamente, è così.

La doppia spazzola centrale è l’ideale per raccogliere “le tracce” lasciate da Louis… Proprio grazie alle setole ultra sottili e alle lamelle blu in silicone che permettono poi di rilasciare il pelo di Louis nel cassetto per lo sporco! E’ anche super facile da pulire sotto l’acqua.

Questo robot dispone anche di un filtro che cattura il 99% degli allergeni -chi mi segue da un po’ sa che, oltre a tanto amore, Louis mi ha regalato una bella allergia al suo pelo, che si  aggiunge a quella al polline .

Caratteristiche:

Mi ha decisamente colpito la silenziosità, che è stata la vera scoperta. Come vi dicevo all’inizio dell’articolo, ho provato diversi robot, e le reazioni di Louis son state differenti: ha ringhiato, ha abbaiato, ha provato (e poi imparato) a spegnerli. Con VR 201 Pet Pro DORME. Non credevo ai miei occhi.

 

 

La batteria dura 90 minuti.

Con un apposito tasto puoi farlo tornare alla sua base di ricarica.

 

 

 

Ha un serbatoio per lo sporco davvero ampio (anche rispetto agli altri): questo significa che non è necessario svuotarlo dopo ogni passaggio.

E’ possibile programmare una pulizia quotidiana, o metterlo in funzione manualmente ogni volta che si vuole.

 

Comoda, e pratica perché riposta accanto al serbatoio.

 

 

Ho apprezzato anche la spazzolina riposta vicino al serbatoio da utilizzare per la manutenzione delle spazzole.

 

 

 

 

Insomma, Vileda VR 201 Pet Pro è davvero un valido aiutante:

pratico, silenzioso e non così costoso.

Maria Cavallo

Appassionata di comunicazione e social media, nel 2011 decido di condividere online la quotidianità con Louis, creando The Italian Dog Blog, il primo dog-blog in Italia. Ho così introdotto, per la prima volta in Italia, la figura del “dog-influencer”, diventando ambassador per diverse aziende del settore pet ed extra.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735