PET BAG: per diminuire il numero di lavatrici

 

 

Ciao Amiciiiii!!!

Eccoci qui, siam tornati con una delle nostre recensioni!!!

Si sa,quello della “lavatrice” è un momento catartico per tutte le famiglie.. se poi, si convive con un cucciolo ecco che, il nostro “elettrodomestico della salvezza” è costretto al moto perpetuo…

C’è però un’oggetto che, in un certo senso, vi farà risparmiare qualche lavaggio: la

“PET BAG” DI MUGUE.

 

Nel pacchetto completo di chi ha scelto l’emozione della vita a  “sei zampe”, tra l’infinità di privilegi che questo percorso regala, ahimè c’è un tasto dolente… i vestiti che indossiamo si sporcano moooolto più spesso del normale, se il cane sale sul letto inevitabilmente dovremo cambiare le lenzuola con una certa incalzante frequenza, ed in più, si aggiungono tutti i suoi accessori: sì, a loro farebbe piacere non si lavassero mai ne cuccia, ne guinzaglio e collare, ne l’impermeabile di fango ma, si deve :D

Ecco, io sono particolarmente fissata con i bucati, con il profumo dei capi appena usciti dalla lavatrice, con la freschezza di un vestito appena stirato ed in più, sono anche fortemente allergica al pelo del cane quindi: l’unione di questi due aspetti ha dato, inevitabilmente, vita ad un sodalizio inscindibile con la mia carissima e fidata amica Lavatrice: eternamente grata a Peppino Fumagalli (inventore della lavabiancheria italiana)!!!

2015-05-18-17-00-19_deco

 

Prima di conoscere la “Pet Bag“, un’altra delle invenzioni intelligenti approntata da Mugue (vi avevo già parlato dei profumatori qui e delle spazzole qui), dedicavo intere (e spesso semi vuote) lavatrici ai capi di Louis (dalla federa della cuccia, al cappottino/impermeabile, al collare) e poi, per eliminare i residui di pelo e sporco dal cestello, facevo un ulteriore lavaggio a cestello vuoto per evitare di “sporcare” i miei capi nel turno successivo.

Lo so, forse voi sarete meno maniaci di me in questo ma, a ognuno le sue croci no?! :D

Ad ogni modo, follie a parte, in questi mesi ho provato questo prodotto e, non ne faccio più a meno: con la “Pet Bag” potete lavare gli accessori del cucciolo insieme ai vostri semplicemente inserendoli nello speciale sacchetto! La “tecnologia” con cui questo è stato creato permette che detersivo ed acqua penetrino all’interno del sacchetto lavando quindi gli accessori del nostro Fido amico, e fa si che sporco e peli non invadano il cestello.

Va da sé quindi, che, non solo starete risparmiando energia, lavaggi, sapone ed acqua, ma, aspetto non secondario, starete, proteggendo la lavatrice dall’intasarsi di peli del vostro cucciolo (quindi uno slogan pubblicitario a tutti noto direbbe “La Lavatrice vive di più con… Pet Bag” XD).

 

2015-05-18-17-09-49_deco

 

 

2 Comments
  1. Io invece ho il problema dei peli sui vestiti … con tutto che faccio mille lavaggi non riesco mai a far uscire le cose pulite al cento per cento … una rabbia!
    Tu come fai? Faccio il doppio del lavoro lavo e poi passo quello per togliere i peli. ..uff

    1. Ciao Cristina, hai già provato le spazzole adesive Mugue? puoi passarle sia sul cucciolo (eliminando così il pelo morto) che su vestiti divani e tessuti :)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735