Il sacchetto si usa anche nell’erba!!

louiscacca

 

Ciao Amici,

oggi affronterò un argomento un po’ “sporco” ma, nostro malgrado, molto sentito: l’utilizzo del sacchetto (sì quello per raccogliere la puppù del nostro quattrozampe) è OBBLIGATORIO ,anche, nelle aree verdi. 

 

Per molti, mi auguro la maggior parte dei lettori, questo sarà un post ovvio, un post quasi senza senso per quanto è scontato il gesto del raccogliere i “profumati ricordi” del proprio quadrupede, in qualsiasi luogo essi caschino.

Per altri, ed è a loro che mi rivolgo, anche se magari non lo ammetteranno neanche al loro più nascosto angolo di coscienza, non è così ovvio.

Ecco, cari “ignari”, vi racconto una cosa.

A meno che voi, non abbiate vinto un appalto con il vostro comune di residenza che preveda la “naturale” concimazione delle aree verdi a voi vicine o da voi frequentate con il vostro, innocente, cagnolino… A meno che ci sia il diluvio universale ed avete le mani occupate da 30guinzagli (e no, 29 non bastano ;) ) e quindi, ne siate, realmente e materialmente impossibilitati… SE IL VOSTRO CAGNOLINO , e ripeto INNOCENTE, SPORCA NELL’AIUOLA DOVETE RACCOGLIERE!

Eh sì! Nelle aree verdi, così come sui marciapiedi (ed il concetto per alcuni sfugge anche lì), non è LECITO lasciare “tracce” del vostro – cafone – passaggio.

Scegliere di far fare la passeggiare il proprio cane in un prato (o nella terra) invece che, perennemente, sull’asfalto vi assicuro che è un lusso, un privilegio! Cerchiamo di conservarlo come tale, ed armiamoci di SACCHETTO!

E no, non vale il ragionamento “Ma io scelgo apposta di portare il mio cane nella terra perché è più naturale, e non c’è bisogno di raccogliere perché tanto è “green””: a meno che non si tratti di aperta campagna, di terreni brulli e di nessuno, vi assicuro che, l’aiuola sotto casa, o il giardino comunale, non sarà più  “ecologico e naturale” se li usiamo come bagni dei nostri quadrupedi. Non funziona cosi!

 

Facciamolo per il prossimo (son sicura che se non dovrà fare nessuno slalom ringrazierà e dirà una preghiera per voi!) , per il nostro senso civico e, per non far vergognare il nostro cane di avere un padrone CAFONE!

E poi, diciamo anche che, noi che il cane lo viviamo con onori ed onèri siamo anche un po’ scocciati di essere additati per la non curanza di pochi.. GRAZIE!

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735