Harmonia Dog Hotel – un’ esperienza, non una pensione

Ciao Amici, eccomi qui a raccontarvi di un’ esperienza, vi racconto di Harmonia Hotel e di quando Louis ha trascorso qualche giorno lì.

Sì, son la stessa persona che vi racconta quanto è bello -e possibile- viaggiare con il proprio cane al seguito; son la stessa persona eppure trovo coerente parlarvi di un posto dove lasciare in Vacanza il vostro quattro zampe quando voi non ci siete.

Chi mi segue da un po’ non resterà “perplesso” dal mio ragionamento, ma per chi è qui “per caso”, mi spiego.

Vi ho sempre raccontato che il viaggio più ricco è quello condiviso; è la vita che è imprevedibile; è la quotidianità che è stressante e a volte si ha bisogno di evadere; e ci sono esperienze, viaggi, che vanno fatti, e che a volte non contemplano i nostri quattro zampe (per esempio, un viaggio intercontinentale, se il tuo cane pesa più dei kg consentiti per volare in cabina con te e rientra nel concetto di “bagaglio da stiva”).

La vita è imprevedibile, anche se sei super organizzato (e possono ahimè capitare occasioni in cui ti devi proprio separare dal tuo cane) – a me per esempio, da ultima, è successo il primo Aprile: son tornata in Puglia per essere accanto alla mia famiglia, pochi giorni per poter affrontare il viaggio con Louis. Ho quindi deciso di regalargli un’ ESPERIENZA, da Harmonia. Una Vacanza, o come ho condiviso su Instagram una gita :) (ha avuto anche una fidanzatina XD)

– se vuoi vedere i video dei momenti di Louis in Harmonia Dog Hotel li trovi nel nostro profilo Instagram nella sezione “Asilo” (clicca qui)

No pensione casalinga:

non ho mai voluto (o forse potuto) accedere al concetto di pensione casalinga; non ho mai usufruito di quelle care ed amorevoli persone disposte a tenere in casa il mio Louis quando era necessario separarsi. Ma Harmonia Hotel non è paragonabile a una pensione casalinga.

Seppure piena delle comodità e delle cure che una persona “di famiglia” può dare, Harmonia è un’ esperienza. Durante il soggiorno in Hotel, l’ospite a quattro zampe accede a tutti i servizi dell’asilo -vi ho parlato dell’asilo qui–  (socializzazione controllata, training, fitness dedicato con un addestratore, piscina in estate) non è semplicemente ospite sul divano o letto di qualcuno; non ha semplicemente una persona che lo porta a passeggio ad orario “bisognini”, ne un qualsiasi prato/giardino dove poter stare.

Da Harmonia è una vacanza dedicata, quasi una “vacanza studio” :) nel senso che in vostra assenza il cane apprende, interagisce, ha del tempo di qualità, non un lasso di tempo in cui aspetta che torni il padrone ufficiale :)

Non una classica pensione per cani:

Harmonia non rientra neanche nel concetto, classico, di pensione per cani: non ci sono box ma casette per la nanna serale e/o pomeridiana, con musicoterapia in filodiffusione, aria condizionata per l’estate e riscaldamento per l’inverno.

Non ha un campo dove i cani scorrazzano liberi nell’ora d’aria, ma zone attrezzate per la socializzazione, per l’attivazione mentale, per il fitness e d’estate con la piscina (ve la farò vedere).

I plus di Harmonia Dog Hotel:

quando lasci il tuo cane, vivi sempre un certo senso di colpa interiore. Poi subentra il “ma sarà vivo?”, o se si è più calmi il “chissà che starà facendo”. Quando ci si affida ad Harmonia, basta attendere: se si è digital in realtà si riesce a vedere “in diretta” cosa sta combinando il nostro quadrupede. Sul loro canale Instagram (clicca qui) caricano in diretta alcuni momenti della giornata.

A fine giornata, comunque, anche se non lo si richiede, si riceve un video dedicato: un video che mostra quella che è stata la giornata del cane, quali sono state le attività svolte. E credetemi, è emozionante. Vedere che svolge attività che io non so o non ho modo di fargli fare, è gratificante. A tal punto da farti pensare “sta facendo davvero una bella vacanza”.

Tutti a nanna nelle suite :)

Conclusioni:

Lo sapete, vi dico da sempre di trovare una pensione, qualcuno che per mestiere si può occupare del vostro cane (e non i vari “lo lascio a mio cugino /mio zio ecc”, perchè non si può mai sapere, e può capitare il giorno in cui la persona x non può tenervelo).

A questo punto resta da scegliere: un posto dove il vostro cane sta bene e basta, in attesa del vostro ritorno, o se regalargli un’esperienza, una vacanza.

Se vuoi avere altri dettagli su Harmonia Dog Hotel, clicca qui

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735