E se potessimo vedere solo attraverso gli occhi del nostro cane?

Ciao Amici,

ci avete mai pensato? Vi siete mai fermati a riflettere su come sarebbe la vostra quotidianità se, ad un tratto, doveste affidare la vostra vista ad un angelo con la coda? Vi parlo di una realtà che tocca il cuore. 

Presi dalla vita di tutti i giorni, fatta di impegni, discussioni, affetti e consuetudini, spesso, si danno per scontate tante cose, tante azioni, gesti che ripetuti diventano, e sono, normali.

Se è vero che il rapporto che ognuno di noi ha con il proprio cane è qualcosa di favoloso, che riempie il cuore e la vita, credetemi, ho ascoltato (e letto) testimonianze di persone che vivono SOLO GRAZIE al proprio cane.

Grazie al proprio cane oggi non hanno dovuto rinunciare alla propria autonomia, alla libertà di attraversare la strada, di fare una passeggiata o una commissione, di sentirsi utili per qualcuno ed, anche, di pensare ad un futuro.

Parlo delle persone non vedenti, di chi è nato così e non ha mai visto che colori ha il mondo, ed anche di chi, quei colori, li ha visti spegnersi.

Ecco, per tutte queste persone, c’è una possibilità, una stupenda possibilità, per non perdere il sorriso, per affrontare questa sfida che la vita gli ha lanciato. E questa possibilità ha quattro zampe, una coda e…. vive a Limbiate.

formazione-del-cane-guida-1024x665

Vi ho già parlato, negli scorsi anni, del Servizio Cani Guida dei Lions.

(clicca qui per vedere le foto scattate nel loro centro, i loro quattro zampe speciali).

Oggi, mi preme farvi sapere che, anche quest’anno Maxi Zoo aiuterà attivamente l’associazione nella raccolta fondi.

L’iniziativa “Dai una Zampa”:

Dal 13 Novembre al 31 Dicembre, semplicemente recandovi in uno degli svariati negozi Maxi Zoo sparsi in Italia, ed aggiungendo un solo euro alla spesa sarete parte attiva di questo progetto d’amore.

In più, quest’anno, e ve lo consiglio vivamente perchè ne vale davvero la pena, potrete contribuire, anche, acquistando il libro “Sarai i miei occhi. Storia di un legame unico”: una raccolta delle storie di alcune delle persone che hanno riscoperto la gioia di vivere, grazie ad un angelo con la coda.

Non sono di quelle persone che credono al motto “A Natale siamo tutti più buoni”, ma senza ombra di dubbio, queste pagine arricchirebbero un regalo di Natale ed il cuore.

Potrete acquistare il libro nei negozi Maxi Zoo.

sarai i miei occhi

“Donare un cane guida ad una persona non vedente è dare una nuova vita”.

Alcuni dati importanti:

Ad oggi, il Servizio Cani Guida dei Lions ha addestrato e consegnato gratuitamente oltre 2100 cani guida.

Lo scorso anno, grazie alla generosità dei clienti Maxi Zoo, sono stati raccolti e donati 250.000 euro al Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions e… pensate un po’, sono bastati appena per la formazione di 7 cani guida ed al miglioramento delle strutture del Centro di Limbiate (che ancora una volta, vi invito a visitare per toccare con mano, non solo la qualità del lavoro che quotidianamente svolgono, ma anche l’amore con cui hanno tirato sù tutto… oltre che per innamorarvi degli angeli che ci sono).

Schermata 2017-11-10 alle 22.30.46
Potresti esser tu a prenderti cura di lui sino a quando avrà raggiunto l’età per diventare un cane guida. Clicca qui par scoprire come fare!!!!

 

 

Quindi da Lunedì 13, andiamo a fare un bel gesto. Andiamo insieme?

Non perderti il post dove mostro il centro e fornisco i recapiti. Clicca qui!

 

IMG_3163

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735